Mercedes Classe S Coupé Concept: le foto LIVE dal Salone di Francoforte 2013

Equipaggiata con motore V8 4.6 litri da 455 CV

Mercedes Classe S Coupé Concept - Sinuosa e seducente come poche, difficile trovare un difetto estetico alla Mercedes Classe S Coupé Concept. Siamo di fronte a un capolavoro di stile e tecnica firmato dalla Stella che in pochi mesi dovrebbe concludere lo sviluppo e dar vita alla versione di serie.

Finalmente ecco le prime immagini live della Mercedes Classe S Coupé Concept, il nuovo affascinante prototipo della Stella che è stato presentato in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. La vettura è stata pensata per interpretare al meglio il ruolo di modello top della gamma Mercedes e a vederla non sembra un prototipo ma appare già pronta per andare in produzione.

Lo sguardo frontale è particolarmente aggressivo, mentre sul posteriore della concept car troviamo dei nuovi ed eleganti gruppi ottici orizzontali. Le linee filanti e sinuose della Classe S sono state riprese in maniera completamente diversa da Mercedes e si sono concretizzate in questo prototipo che seduce ed emoziona da qualsiasi angolazione lo si guardi.

Nel profilo della vettura si fanno notare i muscolosi passaruota che sono stati ridisegnati e accolgono cerchi in lega da 21 pollici. La Mercedes Classe S Coupé Concept misura 5,05 metri in lunghezza, 1,41 metri in larghezza e 1,98 metri in altezza. All’interno dell’abitacolo la vettura presenta il quadro strumenti in bianco e un forma più scolpita della zona inferiore della console. Inserti in ceramica e alluminio spazzolato impreziosiscono le bocchette di ventilazione. I due schermi da 12,3 pollici sono diventati più sottili rispetto a quelli della Classe S. Pregiatissimi i materiali utilizzati per i rivestimenti degli interni con morbida pelle di vitello per sedili e cruscotto, e seta cucita a mano su tappetini e tetto.

La concept car di Mercedes è dotata di tecnologia Intelligent Drive che comprende due telecamere in grado di offrire al conducente una vista in 3D della zona di fronte a lui fino a 50 metri con la capacità di rivelare oggetti e persone in movimento. Sotto il cofano della Classe S Coupé Concept troviamo un potente motore V8 biturbo di 4.6 litri capace di erogare 455 CV e 700 Nm di coppia massima.

Dopo il debutto della versione prototipale non dovremmo aspettare molto per vedere la nuova Mercedes Classe S Coupé nella sua versione finale. Probabile la sua presentazione a gennaio 2014 in occasione del Salone di Detroit.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati