Fiat Panda 4×4 Antartica, special edition al Salone di Francoforte 2013 – Foto Live

Versione celebrativa per i trent'anni della Panda a trazione integrale

Fiat Panda Antartica - Debutta al Salone di Francoforte la Fiat Panda 4x4 Antartica, un'edizione speciale che celebra il trentennale della piccola "integrale" del Lingotto. Tinta bicolore con tocchi di arancione caratterizzano la carrozzeria. Due i motori disponibili per equipaggiarla. Sul mercato entro la fine dell'anno, sarà realizzata in numero limitato.

Dopo la Fiat Freemont Black Code ecco le foto live scattate al Salone di Francoforte che ci mostrano l’altra novità del Lingotto annunciata per lo IAA 2013. Si tratta della Fiat Panda 4×4 Antartica, un’edizione speciale realizzata per festeggiare i 30 anni sul mercato della Panda a trazione integrale. Era infatti il 1983 quando la Panda 4×4 debuttò nelle strade italiane e da allora i numeri hanno dimostrato l’apprezzamento degli automobilisti per questo modello.

Agile e avventurosa la piccola vettura di Fiat ha dato vita a una nuova versione denominata Panda 4×4 Antartica che ne sottolinea i tratti estetici da mini SUV cittadino insieme alla vocazione da piccolo fuoristrada. La versione speciale si basa sull’allestimento 4×4 Rock, proponendo look e dotazioni distintive. Gli esterni sono caratterizzati da una tinta bicolore (bianco con tetto nero), dai cerchi in lega da 15 pollici in grigio diamantato, e da diversi dettagli in arancione che troviamo sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzi.

Anche all’interno dell’abitacolo prevale l’abbinamento di colori grigio-arancione. Tra le dotazioni di serie della Panda 4×4 Antartica troviamo l’ESC completo di funzione ELD (Electronic Locking Differential) in grado di ottimizzare la guida su superfici a scarsa aderenza.

La Fiat Panda 4×4 Antartica sarà prodotta in numero limitato e verrà lanciata sul mercato entro la fine dell’anno. Due le motorizzazioni disponibili sulla nuova piccola avventurosa del Lingotto: il 0.9 litri TwinAir Turbo benzina da 85 CV e il 1.3 litri Multijet II da 75 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a sei rapporti e alla trazione integrale “torque on demand”, che si attiva in modo automatico solo quando serve.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati