WP_Post Object ( [ID] => 79683 [post_author] => 24 [post_date] => 2013-09-12 16:10:49 [post_date_gmt] => 2013-09-12 14:10:49 [post_content] => Il mondo delle city car elettriche sta per arricchirsi di una nuova protagonista, si tratta della Volkswagen e-Up!, ovvero la versione a emissioni zero della Up!. Abbiamo fotografo il nuovo veicolo elettrico della Casa di Wolfbsurg al Salone di Francoforte dove si è mostrato per la prima volta in pubblico. Ricalcando la versione standard nel design degli esterni la e-Up! si propone come vettura ideale per la mobilità sostenibile urbana. La vettura lancia il guanto di sfida alla Renault Zoe e alla Nissan Leaf, e lo fa rendendo elettrica uno dei modelli più recenti, sul mercato da appena lo scorso anno. Dal punto di vista estetico rispetto alla versione originale cambia il frontale, ottimizzato per l'aerodinamica e le luci diurne a LED ricurve collocate nel paraurti anteriore, mentre i cerchi in lega da 15 pollici presentano la finitura lucidata. Sul posteriore è applicato la scritta "e-Up!" e il logo Volkswagen su fondo azzurro. L'alimentazione alla e-Up! è fornita da un motore elettrico capace di produrre una potenza massima pari a 82 CV. La vettura riesce a toccare la velocità massima di 135 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h completato in 14 secondi. Tra gli aspetti più interessanti della piccola elettrica di Wolfsburg c'è il sistema di ricarica rapida che consente in soli 30 minuti di ricaricare la batteria dell'80%. La Volkswagen e-Up! debutterà sul mercato nel mese di novembre, nel frattempo la Casa tedesca ha comunicato il prezzo con il quale la vettura sarà venduta in Germania: 26.900 euro con batteria inclusa. [post_title] => Salone di Francoforte: Volkswagen e-Up!, la city car si fa elettrica - Foto Live [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-francoforte-volkswagen-e-up-la-city-car-si-fa-elettrica-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-09-12 16:10:49 [post_modified_gmt] => 2013-09-12 14:10:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=79683 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Francoforte: Volkswagen e-Up!, la city car si fa elettrica – Foto Live

Nelle concessionarie a novembre, in Germania costerà 26.900 euro

Vokswagen e-up! - Debutto in casa per la Volkswagen e-Up!, la nuova city car elettrica che si propone come soluzione "green" per il traffico cittadino. La vettura ha un motore elettrico da 82 CV che gli consente di toccare una velocità di punta di 135 km/h.

Il mondo delle city car elettriche sta per arricchirsi di una nuova protagonista, si tratta della Volkswagen e-Up!, ovvero la versione a emissioni zero della Up!. Abbiamo fotografo il nuovo veicolo elettrico della Casa di Wolfbsurg al Salone di Francoforte dove si è mostrato per la prima volta in pubblico.

Ricalcando la versione standard nel design degli esterni la e-Up! si propone come vettura ideale per la mobilità sostenibile urbana. La vettura lancia il guanto di sfida alla Renault Zoe e alla Nissan Leaf, e lo fa rendendo elettrica uno dei modelli più recenti, sul mercato da appena lo scorso anno. Dal punto di vista estetico rispetto alla versione originale cambia il frontale, ottimizzato per l’aerodinamica e le luci diurne a LED ricurve collocate nel paraurti anteriore, mentre i cerchi in lega da 15 pollici presentano la finitura lucidata. Sul posteriore è applicato la scritta “e-Up!” e il logo Volkswagen su fondo azzurro.

L’alimentazione alla e-Up! è fornita da un motore elettrico capace di produrre una potenza massima pari a 82 CV. La vettura riesce a toccare la velocità massima di 135 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h completato in 14 secondi. Tra gli aspetti più interessanti della piccola elettrica di Wolfsburg c’è il sistema di ricarica rapida che consente in soli 30 minuti di ricaricare la batteria dell’80%.

La Volkswagen e-Up! debutterà sul mercato nel mese di novembre, nel frattempo la Casa tedesca ha comunicato il prezzo con il quale la vettura sarà venduta in Germania: 26.900 euro con batteria inclusa.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati