Opel Monza Concept: LIVE dal Salone di Francoforte 2013

Stile futuristico per il Blitz

Opel Monza Concept - Svelata un mese fa, Opel approfitta del salone di casa per presentare ufficialmente la sua granturismo concept, la Monza

Questo nuovo concept quattro posti ha come compito quello di dare un assaggino di come saranno le linee future dei prossimi veicoli marchiati Opel. Lungo 4.690 mm e alto 1.610 mm, il prototipo di Rüsselsheim è stato progettato secondo “le onde dell’oceano che lambiscono sulla riva”.

L’abitacolo della Monza è più basso di 15 cm rispetto agli standard, ma nonostante ciò c’è spazio in abbondanza per non toccare il tetto con testa e la capacità di carico è generosa con i suoi 500 litri consentiti. Lo spazio per il passeggero è tanto grande quanto in una compatta e l’accesso all’interno è facilitato dalle porte “ad ali di gabbiano”.

Anziché utilizzare schermi convenzionali per la strumentazione, la Monza Concept riceve un ampio cruscotto che viene utilizzato per la proiezione dei dati. Questo display multifunzione è formato da 18 LED che mostrano tutte le informazioni, ma anche elementi più decorativi.

Questa GT tedesca ancora sotto forma di concept car ha una motorizzazione elettrica insieme ad un range extender di gas naturale compresso (CNG). Ma la motorizzazione principale è formata dal motore termico tre cilindri 1.0 litro benzina SIDI turbo che è stato modificato per supportare l’alimentazione a gas.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati