KIA Soul: foto LIVE dal Salone di Francoforte 2013

In Germania per sedurre

KIA Soul - Il marchio coreano ha deciso di approfittare dell'IAA di Francoforte per presentare in anteprima mondiale la versione europea della Soul restyling

La KIA Soul 2014 ha effettuato il suo debutto ufficiale in Europa e i dirigenti asiatici hanno deciso di optare per il Salone di Francoforte per lanciare il suo nuovo crossover cittadino che andrà in commercio a partire dalla prossima primavera 2014 nel nostro Vecchio Continente.

Per ricordo, KIA aveva svelato la sua Soul di seconda generazione in occasione del North American International Auto Show tenutosi lo scorso marzo a New York. Ma è a Francoforte che il modello europeo è stato presentato al grande pubblico e mostra alcuni dettagli aggiornati.

L’ultima Soul si basa sulla stessa piattaforma che viene utilizzata anche dalla Cee’d ed è quindi sensibilmente più larga rispetto al modello che sostituisce. Il passo allungato consente di guadagnare spazio in più per gli occupanti secondo i dati dichiarati da KIA. Anche la capacità di carico del bagagliaio è stata aumentata del 4% per un totale ora di 354 litri.

Come promesso, la KIA Soul 2014 esposta al Salone di Francoforte presenta il cosiddetto “SUV styling pack”, pacchetto speciale che include inserti in Piano Black su paraurti, minigonne laterali passaruota e tetto sempre di colore nero. Inoltre, sono disponibili 3 colorazioni per il tetto mentre le verniciature per la carrozzeria sono ben 11.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati