Salone di Francoforte 2013 LIVE: BMW i3

Dato il via alla famiglia "i"

BMW i3 - Oltre la sportiva i8, il marchio con l'Elica ha anche approfittato del Salone di Francoforte per presentare ufficialmente la sua city car ecologica

Descritta come “un passo in avanti rivoluzionario per la mobilità sostenibile”, la BMW i3 ha un design particolare che richiama le linee del concept, presentato sempre a Francoforte ma due anni prima. Lo stile inconfondibile dei fari anteriori è sottolineato da una griglia distinta, fari a LED a forma di U e una fine striscia nera che parte dal cofano ai fari posteriori.

Gli interni richiamano alla perfezione lo stile eco-friendly con “pelle e legno lavorati naturalmente e materiali rinnovabili e riciclati.” Troviamo tuttavia anche le ultime tecnologie nell’abitacolo come connettività USB, Bluetooth, scheda SIM e un nuovo display iDrive da 6.5 pollici.

Il cuore di questa i3 di serie è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 22 kWh e da un motore elettrico che eroga ben 170 cv e 250 Nm di coppia massima. Essendo elettrica, la piccola bavarese è dotata di una trasmissione a marcia singola che consente a questa trazione posteriore di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi con una velocità massima di 150 km/h. Con ricarica unica, la i3 è in grado di percorrere 130-160 km, ma utilizzata dal conducente medio, questa ecologica non dovrebbe percorrere oltre 64 km.

In Germania, la nuova BMW i3 sarà venduta ad un prezzo di 34.950 euro. I prezzi in Italia non sono stati ancora comunicati, ma non dovrebbero allontanarsi troppo da quelli tedeschi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati