BMW i8, non ci sarà una versione M

BMW i8, non ci sarà una versione M

Niente aumento di potenza in arrivo

BMW i8 - Da poco svelata ufficialmente al Salone di Francoforte, la i8 continua a far parlar di lei: il marchio con l'Elica è categorico sul futuro sportivo del suo coupé ibrido
BMW i8, non ci sarà una versione M

Il costruttore di Monaco di Baviera ha appena presentato la sua nuova sportiva ecologica in occasione dell’IAA di Francoforte ed è ora pronta alla commercializzazione. La gamma elettrica “i” è quindi più che concreta ed è stata rafforzata, sempre alla biennale tedesca, dalla city car 100% elettrica, la i3.

Dati alla mano, il coupé sportivo bavarese ha tutto per sedurre i suoi futuri clienti appassionati di prestazioni grazie al suo propulsore ibrido in grado di fornire ben oltre 300 cv mentre lo stile della tedesca non è mai stato visto prima. I fans del reparto Motorsport hanno ben presto pensato che a breve BMW avrebbe introdotto una versione M della nuova i8.

Tuttavia giungono notizie ben diverse dalla Germania. BMW sottolinea che la i8 non avrà mai una versione M, in quanto i veicoli della divisione “i” sono del tutto indipendenti da quelli sviluppati in collaborazione con gli ingegneri M. Questi infatti non sarebbero nemmeno intervenuti le processo di sviluppo della supercar ibrida.

Sempre stando a quanto dichiarato dall’Elica, solo ed esclusivamente i modelli mossi da un unico motore termico possono essere soggetti ad una variante Motorsport. A conti fatti, le auto della gamma “i” non avranno mai diritto ad una versione sportiva firmata M.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. NOVAX

    16 Settembre 2013 at 23:34

    I DON’T LIKE

Articoli correlati