Land Rover Discovery MY 2014: il design

Rivisitato il frontale e cambiati i "badge"

Land Rover Discovery MY 2014 - Il nuovo look della Land Rover Discovery MY 2014 ci propone il crossover con un nuovo frontale in cui spiccano diversi componenti completamente rinnovati come la griglia, il paraurti e i gruppi ottici. Modifiche anche sul disegno dei cerchi in lega e aggiornamenti per quanto riguarda le scritte identificative sul posteriore del SUV.

Al Salone di Francoforte Land Rover ha tolto il velo per la prima volta alla nuova Discovery sottoposta a restyling. Il fuoristrada del marchio britannico, uno dei modelli più iconici di Land Rover, si è rifatto il look in un momento in cui la competizione nel segmento dei SUV è sempre più agguerrita. Nonostante le nuove linee estetiche abbiano donato alla nuova Discovery un look più moderno, elegante e raffinato, questo non ha oscurato lo spirito avventuriero di una vettura che nasce per l’off-road, continuando a rappresentare un dei principali punti di riferimento tra i crossover dedicati alla guida sui percorsi impervi e difficili diversi dalla strada asfaltata.

La nuova Discovery si presenta con una veste estetica sempre più accattivante conservando nel design i tratti riconoscibili che hanno fatto del modello di Land Rover un icona del mondo fuoristradistico. Le linee della carrozzeria della Land Rover Discovery MY 2014 interpretano al meglio i desideri e i gusti di chi predilige uno stile di vita attivo. Anche se il restyling del crossover britannico non è stato rivoluzionario non sono mancate le modifiche e gli aggiornamenti estetici.

Land Rover ha deciso di dare un nuovo “volto” alla Discovery MY 2014 e così ha arricchito il design della vettura con una serie di nuovi dettagli esterni. Sulla parte anteriore della vettura troviamo una nuova griglia frontale che è stata abbinata ad un nuovo paraurti anteriore, anch’esso completamente rivisitato rispetto a quello del modello precedente. Nuova anche la configurazione estetica e il design dei gruppi ottici che accolgono le luci diurne a LED. Spostando lo sguardo sul profilo la nuova Land Rover Discovery si propone con due nuovi stili di cerchi in lega che diventano neri, nella misura da 19 e 20 pollici, se si sceglie il pacchetto Black Design Pack, disponibile tra gli optional, che oltre agli aggiornamenti sui cerchi in lega aggiunge altri particolari rivisti e dettagli in nero.

Affermando la propria identità e confermano una riconoscibilità mondiale la nuova Land Rover Discovery cambia i badge, così in molti mercati gli esterni aggiornati per il 2014 presentano una modifica della denominazione. Per la prima volta infatti, il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano. Sul portellone invece è stato rimosso il numero 4, adesso appare soltanto la scritta “Discovery”. Sempre sul portellone è scomparsa anche l’identificazione della motorizzazione che è stata spostata su un lingotto posizionato su entrambe le portiere anteriori, dove troviamo la scritta “SCV6”, “SDV6” o “TDV6” a seconda del motore installato. Quest’ultima modifica non riguarderà la nuova Discovery che verrà commercializzata negli Stati Uniti e in Medio Oriente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati