Alfa Romeo 4C, in vendita in Italia a partire da 53.000 euro

Video-giro di pista con Giancarlo Fisichella a Balocco

Alfa Romeo 4C - Il Gruppo Fiat ha ufficialmente svelato i prezzi internazionali, Italia compresa, della nuova Alfa Romeo 4C, i cui primi esemplari inizieranno ad essere consegnati ad ottobre (Limited Edition). Nel nostro Paese si partirà da 53.000 €

L’Alfa Romeo 4C sta per arrivare! La casa del Biscione, infatti, ha ufficialmente svelato il listino prezzi per la sua super sportiva che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé tutto il mondo dell’automotive. In Italia si partirà da una base di 53.000 €, prezzo che come al solito potrà essere modificato attraverso diversi fattori. La 4C, sotto molti aspetti, rappresenta un ritorno allo spirito più sportivo del marchio milanese, essendo senza dubbio una vettura orientata verso un pubblico premium. Nel vecchio continente arriveranno ogni anno circa un migliaio di esemplari sui 3.500 totali programmati per la distribuzione mondiale e l’attesa per vedere se questa idea basterà a risollevare le sorti della storica casa del Gruppo Fiat è moltissima. I primi esemplari si vedranno ad ottobre e saranno quelli facenti parte della Limited Edition vista allo scorso Salone di Ginevra. Man mano, però, arriveranno anche i modelli di serie (si fa per dire), attesi per il 2014.

L’Alfa Romeo 4C è stata pensata anche per festeggiare adeguatamente il ritorno del marchio sul mercato americano e in effetti per i gusti degli statunitensi questa vettura sportiva all’estremo rappresenta quasi l’incarnazione dell’immaginario automobilistico italiano di quelle parti. La 4C, però, non è solamente parole e niente sostanza, anzi. Parliamo di un’auto con delle caratteristiche davvero intriganti: il motore è un turbo con capacità da 1.750 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 240 CV. Se si tiene conto che il peso complessivo della vettura è di appena 895 kg, non si è per nulla sorpresi che lo scatto da 0 a 100 km/h venga completato nel giro di appena 4,5 secondi. La velocità di punta, invece, è di 258 km/h. Certo, non sarà una Ferrari, ma siamo convinti che mettersi alla guida di quest’auto sia una bella emozione.

Per lanciare adeguatamente la nuova auto, Alfa Romeo ha deciso di inaugurare una nuova campagna promozionale caratterizzata dal motto “Just Drive”, che potremmo tradurre con un “Guida e Basta”. Un invito, ulteriormente sottolineato da questo video ufficiale che vi riportiamo, arricchito anche da altri tre filmati che illustrano le doti della nuova vettura, dove Giancarlo Fisichella, indimenticabile pilota di Formula 1, si diverte portando la 4C sulla pista di Balocco, in provincia di Vercelli.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati