Nissan X-Trail 2014 al Salone di Francoforte per svelare il nuovo look in anteprima

Nissan X-Trail 2014 al Salone di Francoforte per svelare il nuovo look in anteprima

Linee più morbide e passo allungato

Nuovo Nissan X-Trail - A Francoforte Nissan ha svelato il nuovo X-Trail, il SUV nipponico si è aggiornato nell'estetica con un design più moderno e meno squadrato. In attesa di scoprire le novità sulle motorizzazioni Nissan ha fissato il lancio sul mercato a luglio 2014.
Nissan X-Trail 2014 al Salone di Francoforte per svelare il nuovo look in anteprima

Tra le novità di Nissan al Salone di Francoforte 2013 c’è anche la presentazione in anteprima mondiale del nuovo X-Trail, il veicolo giapponese a metà fra un fuoristrada e un SUV, capace di sintetizzare al meglio i principali valori del marchio nipponico. La prima apparizione in pubblico alla passerella di Francoforte anticipa di diversi mesi la commercializzazione del nuovo Nissan X-Trail fissata per il mese di luglio del prossimo anno.

Il design rinnovato della vettura è caratterizzato da linee più morbide e tondeggianti che hanno preso il posto di quelle nette e squadrate dell’attuale X-Trail. Nel complesso il look del nuovo SUV Nissan appare più gradevole e moderno. Dal punto di vista strutturale, anche grazie alla piattaforma CMF sviluppata dall’alleanza Renault-Nissan e che verrà usata anche per Scenic, Laguna e Qashqai, il nuovo X-Trail ha ridotto il peso, incrementando l’agilità e la maneggevolezza, ma ha aumentato la misura del passo.

Sugli esterni le novità vengono completate dai passaruota alti con cerchi da 18 pollici e dai nuovi fari a LED. Tra i cambiamenti più sorprendenti del nuovo X-Trail ci sono le portiere che adesso hanno un apertura di 90 gradi. Il portellone è elettrico mentre il bagagliaio offre un inedito pianale a due livelli che consente nuove configurazioni e maggiore adattabilità per le esigenze di carico.

Non si sa ancora nulla invece sulla gamma motori e come questa verrà aggiornata, anche se le indiscrezioni parlano di una riduzione delle potenza, così come dei consumi. Dunque c’è da aspettarsi motori con meno cavalli ma più efficienti, che saranno in ogni caso capaci di garantire ottime prestazioni.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati