Bentley, nuove informazioni sul futuro SUV

Avrà diritto ad un V12 da 650 cv

Bentley - Le indiscrezioni sembrano precisarsi pian piano e l'imponente SUV firmato Crewe dovrebbe arrivare nel corso del 2016
Bentley, nuove informazioni sul futuro SUV

E’ senza molte pretese che il costruttore britannico ha da poco confermato che il suo SUV dovrebbe arrivare fra tre anni e spianerà la strada per un segmento tutto nuovo.

Kevin Rose, capo delle vendite e del marketing per il marchio Bentley, ha dichiarato in occasione del Salone di Francoforte che “sarà il SUV più potente e costoso al mondo.” Con il suo prezzo di quasi 150.000 euro, il SUV Bentley sarà molto più costoso rispetto a qualsiasi Range Rover. Una volta che l’auto andrà in vendita nel 2016, Rose afferma che il SUV Bentley punterà al 30% della clientela della Range Rover.

L’uomo Bentley ha poi dichiarato che il SUV sarà mosso da un V12 che sarà in grado di produrre una potenza compresa tra 575 e 650 cv e condividerà la sua piattaforma con quella di nuova generazione a cui avranno diritto le prossime Audi Q7 e Porsche Cayenne. Stando alle dichiarazioni rilasciate ad agosto, anche la futura Lamborghini Urus dovrebbe avere la stessa architettura.

Il SUV inglese sarà disponibile in configurazione quattro, cinque e sette posti, ma Rose ritiene che “la maggior parte dei clienti opterà per i sette posti.” L’altezza da terra sarà rialzata di molto rispetto agli attuali modelli della gamma e “sarà in grado di fare off-road proprio come le Range Rover.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati