Dacia Logan, set di foto spia anticipa il facelift

Dovrebbe avere il motore 1.2 litri TCe 125

Nuova Dacia Logan - Catturato in strada il prototipo della nuova Dacia Logan che mostra diversi tratti estetici della Renault Symbol. Attesa sul mercato tra non prima di un anno, la nuova berlina del marchio rumeno dovrebbe aggiornarsi anche sotto il cofano con il propulsore 1.2 TCe 125 già visto sul nuovo Duster.

Ci sono appena giunte in redazione alcune foto spia che ritraggono il prototipo di quella che diventerà la nuova Dacia Logan. Con una serie di adesivi mimetici che oscurano la vista del zona bassa del frontale e di quella bassa del posteriore, la vettura ha in realtà poco della Logan, visto che le linee con le quali si mostra la collocano tra la berlina del marchio rumeno e la Renault Symbol, la vettura francese presentata al Salone di Istanbul 2012 e destinata ai mercati dei Paesi emergenti.

Il cofano e la griglia anteriore sono quelli della Renault Symbol, mentre gli indicatori di direzione laterali non sono incorporati negli specchietti, come nella Logan. Come detto le uniche parti coperte sono le due estremità dell’auto all’altezza dei paraurti anteriore e posteriore.

Difficilmente la nuova Dacia Logan verrà lanciata prima della fine del 2014. Quasi certamente ci sarà un versione Prestige che si andrà a collocare come top di gamma, stessa cosa che accadde con la prima generazione delle Logan, lanciata sul mercato nel 2005, e un anno dopo affiancata dalla versione Prestige con un motore più potente. A proposito di motorizzazioni, la nuova Dacia Logan dovrebbe essere equipaggiata con il motore 1.2 litri TCe 125 che ha appena debuttato sul nuovo Dacia Duster.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • nicola ha detto:

      Credo che qualcosa sia sbagliato. Vivo in Romania e la Nuova Logan e’ in vendita gia’ da marzo 2013. Potete vederlo anche sul sito http://www.Dacia.ro
      Quella che mostrate voi e di cui fate riferimento anche con la Symbol turca, e’ la Logan con marchio Renault che viene venduta in Turchia, India, Brasile e Sud America, Iran, ecc.
      Solo In Turchia la Renault ha voluto immettere due modelli praticamente identici, ma con marche diverse: la Dacia Logan e la Renault Symbol.

    Articoli correlati