Hyundai inaugura il nuovo Centro Prove al Nurburgring

Investimento fondamentale per la strategia di sviluppo in Europa

Hyundai Centro Prove Nurburgring - Dopo soli 15 mesi di lavori ed un investimento di oltre 6 milioni e mezzo di euro Hyundai ha inaugurato il nuovo Centro Prove al Nurburgring. La Casa sudcoreana potrà così testare e collaudare ancora meglio i propri modelli sul circuito tedesco.

La strategia di sviluppo in Europa di Hyundai fa segnare una tappa fondamentale con l’inaugurazione del nuovo Centro Prove che la Casa sudcoreana ha inaugurato al Nurburgring, in Germania. La nuova struttura costituirà un importante base di ricerca e sviluppo per Hyundai che potrà collaudare e monitorare da vicino le proprie vetture destinate al mercato europeo e non solo sul noto tracciato automobilistico tedesco.

C’è voluto poco più di un anno di lavoro ed un investimento di oltre 6,62 milioni di euro per costruire il nuovo Centro Prove di Hyundai che vanta un’estensione di 3.622 metri quadri. All’esterno l’edificio è stato rivestito in vetro e rifiniture metalliche. Il Centro si sviluppa su quattro piani che ospitano laboratori, uffici e aree dedicate agli ospiti. La struttura rappresenta una sorta di prolungamento del Centro di Ricerca & Sviluppo Europeo di Hyundai a Russelheim, sempre in Germania.

Per le sue caratteristiche il circuito del Nurburgring, uno dei più completi e variegati al mondo, è l’ideale per testare l’affidabilità e lo sviluppo delle vetture. Qui già da anni Hyundai effettua test di durata e velocità. A corredo del taglio del nastro nel nuovo Centro Prove, Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Non esiste circuito migliore del Nurburgring per verificare prestazioni, affidabilità e tenuta di strada delle nostre vetture. La struttura rappresenta la naturale estensione del nostro Centro R&D di Russelsheim, attuale sede di tutti i reparti tecnici Hyundai del vecchio continente (Motori, Telaio, Design, ecc). Il nuovo Centro Prove permetterà così all’azienda di valutare in maniera più veloce e accurata le performance dei nuovi modelli destinati al mercato europeo. L’appeal emotivo di avere in gamma vetture “Testate al Nurburgring” sarà inoltre di supporto per l’immagine del brand in Europa“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati