Antenna Tecnologica, nasce il portale digitale per le autofficine

Antenna Tecnologica, nasce il portale digitale per le autofficine

Avanzata tecnologia basata sul cloud computing

Antenna Tecnologica è la nuova realtà inaugurata nella zona di Treviso e che coinvolge già 250 officine, per creare un network efficace ed affidabile per venire incontro alle esigenze di tutti i titolari
Antenna Tecnologica, nasce il portale digitale per le autofficine

Più passa il tempo, più il web diviene fondamentale per qualsiasi genere di attività commerciale o business. Anche le autofficine non possono esimersi da questa realtà, per cui ecco che oggi è stata presentata ad Asolo, in provincia di Treviso, Antenna Tecnologica, il nuovo portale digitale dedicato alle esigenze e ai bisogni di meccanici e garage. Si tratta ovviamente di un sistema pensato prima di tutto per le piccole realtà, che naturalmente non hanno modo di appoggiarsi ad una rete più grande. L’iniziativa si deve a GruppoRiparaAuto.it, portale della CRV Srl. Si tratta di un network di circa 250 officine attive nella zona del Veneto con chiari obiettivi di espansione.

«Tecnologia, innovazione continua e conoscenza sono componenti fondamentali del mondo delle auto e alle autofficine si richiedono competenze e strumenti sempre aggiornati e specialistici, oltre che costosi – si legge nel comunicato ufficiale – Antenna Tecnologica, nuovo servizio di www.grupporiparauto.it , risponde alle esigenze attuali dei piccoli operatori del settore, di un costante adeguamento tecnologico del proprio servizio, mettendo in rete una serie di servizi per i meccanici, sempre più “meccatronici”.»

Il sistema si basa su una tecnologia avanzata di cloud computing, implementata da MMB Software srl, ed ha come obiettivo quello di diventare lo strumento informatico di riferimento per l’intera attività dell’officina, dove ricercare e scambiare informazioni, accedendo a servizi tecnici di alta qualità. L’obiettivo è quello di far crescere il network di servizi per farlo passare da una realtà solida trevigiana ad un mercato più ampio e variegato, sia in Italia che a livello internazionale.

Foto: Flickr

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati