Porsche, quando innovazione tecnologica e stile unico fanno la differenza

Intervista a Pietro Innocenti, Presidente Porsche Italia, sulle novità di Francoforte

Porsche al Salone di Francoforte 2013 - Le parole di Pietro Innocenti, Presidente di Porsche Italia, raccolte al Salone di Francoforte ci raccontano ancora meglio le ultime novità del marchio di Stoccarda, in particolare della nuova 918 Spyder, la prima super alimentata con il sistema ibrido plug-in.
Porsche, quando innovazione tecnologica e stile unico fanno la differenza

Un vero e proprio trionfo quello di Porsche al Salone di Francoforte che si è da poco concluso. Quattro vetture, tutte una più affascinante dell’altra, per il marchio di Stoccarda nella kermesse di casa. Dalla 911 Turbo alla 911 Turbo S, dalla 911 50° Anniversario alla 918 Spyder, punta di diamante di Porsche tra le ultime novità della Casa. La combinazione tra la spiccata innovazione tecnologica tedesca e lo stile riconoscibile ed affermato di Porsche prende forma in ognuno dei quattro modelli appena elencati.

A soffermarsi sulle qualità tecniche e meccaniche, oltre a quelle stilistiche e di design, che il costruttore di Stoccarda è stato in grado di creare in queste vetture è Pietro Innocenti, Presidente di Porsche Italia, che abbiamo intervistato (video appena sotto) proprio in occasione del Salone di Francoforte.

Particolare attenzione nelle parole di Innocenti è riservata per ovvi motivi alla Porsche 918 Spyder, vero e proprio fiore all’occhiello del marchio sportivo tedesco. La nuova vettura di Stoccarda è la prima supercar con alimentazione ibrida plug-in e rappresenta un concentrato di innovazione tecnica e meccanica con pochi precedenti, unito al raffinato e sportiveggiante design di casa Porsche. La 918 Spyder, edizione limitata che verrà prodotta in soli 918 esemplari, è in grado di sprigionare sull’asfalto 880 CV, unendo i 600 CV del V8 da 4.6 litri e i 280 CV che sono in grado di garantire i due motori elettrici del sistema ibrido.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati