Qoros 3 Sedan conquista le cinque stelle Euro NCAP

Prima vettura cinese a ottenere il massimo punteggio

Qoros 3 Sedan - La Qoros 3 Sedan è stata premiata con le cinque stelle Euro NCAP dopo aver ottimamente superato i consueti crash test. Particolarmente elevati i risultati in tutte e quattro le prove alle quali è stata sottoposta la vettura che si è dimostrata una garanzia in termini di sicurezza e affidabilità.
Qoros 3 Sedan conquista le cinque stelle Euro NCAP

La Qoros 3 Sedan ha superato brillantemente i crash test effettuati da Euro NCAP ottenendo le famigerate cinque stelle. Con questo risultato Qoros può vantare di essere il primo marchio cinese a produrre una vettura premiata con le 5 stelle Euro NCAP. L’elegante vettura asiatica dunque si è dimostrata particolarmente affidabile e sicura conquistando il miglior punteggio tra le auto finora testate da Euro NCAP nell’arco del 2013.

Con una valutazione complessiva dell’88% che gli è valsa appunto l’assegnazione delle 5 stelle, la Qoros 3 Sedan ha ottenuto risultati ottimi in tutte e quattro le voci in cui si dividono i crash test di Euro NCAP. Per quanto riguarda la protezione degli adulti la Qoros 3 ha ottenuto il 95%, sulla protezione bambini il risultato è dell’87%, mentre sulla protezione pedoni ha fatto registrare il 77%, ed infine sui sistemi di assistenza alla sicurezza ha ottenuto un apprezzabile 81%.

Volker Steinwascher, Vice Presidente Qoros, ha commentato così l’importante risultato: “La sicurezza dei nostri veicoli è stata uno dei nostri obiettivi chiave fin dall’inizio. È una dimostrazione cruciale del fatto che i nostri clienti sono tenuti nella massima considerazione e inoltre dice molto sulla qualità tecnica complessiva dell’auto. Perciò, pur aspettandoci un risultato molto buono dalle prove Euro NCAP, ovviamente siamo molto felici del comportamento dell’auto. Il team di progettazione Qoros ha investito un’incredibile quantità di tempo e impegno nello sviluppare uno dei veicoli più sicuri mai sottoposti ai test Euro NCAP“.

Roger Malkusson, Direttore Esecutivo Integrazione Veicolo di Qoros, ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato diversi anni per ottenere questo risultato. Il nostro team per la sicurezza è formato da esperti di molti Paesi differenti. I nostri sforzi sono stati focalizzati sulla realizzazione di un’auto ben progettata in ogni sua parte che ottenesse le massime valutazioni di sicurezza. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto le cinque stelle, il livello massimo“.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati