Audi A8 e Audi RS Q3, via alla prevendita nel mercato italiano

Audi A8 e Audi RS Q3, via alla prevendita nel mercato italiano

Entrambe nelle concessionarie da metà novembre

Audi A8 e Audi RS Q3 - Due nuovi modelli ampliano la gamma Audi in Italia: la nuova ammiraglia A8 e il SUV sportivo RS Q3. La nuova A8 disponibile con quattro motorizzazioni è proposta a partire da 83.700 euro, mentre la RS Q3 costerà 57.900 euro.
Audi A8 e Audi RS Q3, via alla prevendita nel mercato italiano

Si amplia la gamma Audi in Italia con l’inizio della fase di prevendita di due nuovi modelli, la nuova A8, appena presentata al Salone di Francoforte, e la RS Q3 che ha debuttato invece all’ultimo Salone di Ginevra. 

La nuova ammiraglia A8 rappresenta la massima espressione dell’avanguardia tecnologica della Casa di Ingolstadt, declinata ad incrementare anche l’efficienza della vettura. La nuova A8 vanta telaio e carrozzeria nell’esclusiva costruzione ASF in alluminio, mentre tra le altre innovazioni porta al debutto la tecnologia Audi Matrix LED per i gruppi ottici anteriori, in cui ogni proiettore è composta da 25 LED singoli. Sulla A8 per la prima volta sono disponibili i sistemi Audi Active Lane Assist e Audi Head-up Display.

Si potrà scegliere tra la variante di carrozzeria normale e quella a passo lungo. Per quanto riguarda i prezzi il listino italiano parte da 86.800 euro per il 3.0 litri TFSI e da 102.900 euro per il 4.0 litri TFSI, se si opta per la motorizzazione diesel invece si parte da 83.700 euro per il 3.0 litri TDI e da 100.500 euro per il 4.2 litri TDI.

L’altra novità di casa Audi pronta ad arrivare nelle concessionarie italiane è la RS Q3, primo modello RS della gamma SUV del Casa dei Quattro Anelli. L’Audi RS Q3 si propone con un ricca dotazione di serie che prevede tra le altre cose  antifurto volumetrico, assetto sportivo RS, Audi drive select, Audi Sound System, cerchi in lega Audi exclusive 8,5 Jx19, sedili anteriori sportivi con rivestimenti Alcantara/pelle, sistema di ausilio al parcheggio plus, climatizzatore automatico comfort, gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED.

Le prestazioni di alto livello sono assicurate dal propulsore 2.5 litri TFSI da 250 CV abbinato al cambio automatico S tronic a 7 marce e alla trazione integrale quattro. L’Audi RS Q3 scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il prezzo di listino è fissato in 57.900 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati