BMW M3 e BMW M4 Coupé, accoppiata vincente e innovativa

BMW M3 e BMW M4 Coupé, accoppiata vincente e innovativa

Equipaggiate con motore TwinPower Turbo da 430 CV

BMW M3 e M4 - Le nuove BMW M3 berlina e BMW M4 Coupé rappresentano il top dell'innovazione tecnologica in chiave motoristica realizzata dalla Casa bavarese. Le due nuove vetture impegnate nei test sulla pista del Nurburgring promettono prestazioni elevatissime combinante a consumi ed emissioni ridotte di un quarto rispetto all'attuale M3.
BMW M3 e BMW M4 Coupé, accoppiata vincente e innovativa

Leggerezza del design e prestazioni di altissimo livello grazie all’innovazione tecnologia che BMW ha immesso nei nuovi propulsori, così si presentano le nuove M3 ed M4. Le due vetture sportive della Casa bavarese offrono la massima espressione della filosofia intrapresa dalla linea M facendola evolvere nella quinta generazione della M3, sulla scia degli oltre 40.000 esemplari prodotti del modello precedente.

Intanto sia la nuova BMW M3 che la nuova BMW M4 Coupé sono impegnati nelle sessioni di test sul circuito del Nurburgring dove stanno completando la messa a punto delle nuove e avanzate tecnologie meccaniche che il costruttore di Monaco di Baviera sta continuando a sviluppare per ottenere prestazioni sempre più estreme, accompagnate da un’elevata efficienza sui consumi.

Come sottolinea Friedrich Nitschke, Presidente di BMW M GmbH, il motore rappresenta l’anima ed il terreno di sfida per eccellenza di ogni modello M. Nitschke dichiara: ” Le quattro generazioni della BMW M3 realizzate finora hanno combinato “geni motorsport” con una praticità quotidiana invidiabile dando vita a un concetto di vettura dalla forte carica emotiva. Il propulsore è il cuore di ogni modello M e quello montato sulle due nuove vetture unisce le virtù di un entusiasmante aspirato con i benefici della sovralimentazione. Inoltre un design che punta alla leggerezza ci ha consentito di mantenere il peso delle due auto sotto i 1.500 chilogrammi. Il duro lavoro al Nurburgring si è aggiunto al lavoro di sviluppo meticoloso e appassionato  che ci ha consentito di creare due vetture sportive ad alte prestazioni che fissano nuovi standard in termini di design, precisione e agilità“.

Sotto il cofano delle due BMW M a fare la parte del leone c’è il motore sei cilindri dotato della tecnologica BMW M TwinPower Turbo sviluppata di recente la nuove M3 ed M4. Il propulsore eroga una potenza di circa 430 CV con un coppia massima di oltre 500 Nm, incrementando di più del 30% la potenza della M3 attuale ed ottenendo una riduzione dei consumi e delle emissioni di circa il 25%. 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati