Citroën C4 Cactus, verrà svelata il 5 febbraio 2014

In arrivo la nuova compatta tricolore

Citroën C4 Cactus - Presentata come Cactus Concept a Francoforte, la versione definitiva C4 Cactus sarà lanciata a inizio anno prossimo in occasione dei 136 anni della nascita di André Citroën
Citroën C4 Cactus, verrà svelata il 5 febbraio 2014

La Citroën C4 Cactus in versione di serie sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale il 5 febbraio 2014. L’informazione è stata trasmessa da Pierre Monferrini, capo della gamma C di Citroën, ai nostri colleghi inglesi di Autocar.

Questa data non è stata scelta a caso. Il 5 febbraio 2014 segnerà infatti il quinto anniversario sin dal lancio della gamma DS e anche i 136 anni dalla nascita del fondatore dello storico costruttore francese di automobili, André Citroën.

Questo primo modello della gamma Cactus è stato annunciato in anticipo attraverso la Cactus Concept introdotta in occasione del Salone di Francoforte che si è concluso la scorsa settimana. Pierre Monferrini ha sottolineato che questo crossover di medie dimensioni è stato accolto con molto entusiasmo alla biennale tedesca.

Di conseguenza, il capo della gamma C ha svelato ai nostri colleghi che la maggior parte degli elementi visti sul concept saranno ripresi anche sul modello di serie. Questo vuol dire che anche i pannelli gonfiabili saranno presenti sulle parti laterali del veicolo standard.

La futura Citroën C4 Cactus avrà diritto alla stessa piattaforma su cui riposa la C-Elysée e quindi non sulla nuova piattaforma EMP2 per ridurre al minimo i costi. Sempre per motivi economici, la Cactus avrà una gamma di propulsori più piccoli per limitare consumi ed emissioni di CO2.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati