Fiat Panda 4×4 Antartica: alla scoperta della nuova edizione speciale del Lingotto

Fiat Panda 4×4 Antartica: alla scoperta della nuova edizione speciale del Lingotto

Intervista a Gianluca Italia, Responsabile Brand Fiat Europa

Fiat Panda 4x4 Antartica - Tra le protagoniste di casa Fiat all'ultimo Salone di Francoforte c'è la Panda 4x4 Antartica, edizione speciale e celebrativa per i 30 anni del lancio della prima utilitaria del Lingotto con trazione integrale. Gianluca Italia ci presenta questa nuova e aggressiva versione distintiva della Panda 4x4.
Fiat Panda 4×4 Antartica: alla scoperta della nuova edizione speciale del Lingotto

La Fiat Panda 4×4 Antartica è una delle novità con le quali Fiat ha preso parte all’ultimo Salone di Francoforte. Proprio alla kermesse automobilistica in Germania abbiamo avuto modo di vedere questa edizione speciale della piccola 4×4 del Lingotto realizzata per festeggiare il trentennale dal lancio della prima Panda a trazione integrale. Dopo averla vista da vicino e avervi mostrato le foto live dal Salone a raccontarci cosa caratterizza la nuova Panda 4×4 Antartica è Gianluca Italia, Responsabile Brand Fiat Europa, che abbiamo intervistato proprio in occasione dell’evento di Francoforte, e il cui video potete vederlo sotto, che ci ha parlato anche degli altri modelli del Lingotto presenti al Salone.

La Panda 4×4 Antartica mette insieme dei tratti da piccolo SUV per il traffico urbano esaltandone lo spirito da mini-fuoristrada. Partendo dall’allestimento 4×4 Rock, la Panda Antartica si caratterizza per una serie di elementi distintivi, evidenti sugli esterni già dal primo sguardo. La carrozzeria è colorata in bianco, abbinata al tetto in nero, mentre i cerchi in lega sono da 15 pollici in grigio diamantato. Un ulteriore tocco di colore è offerto dai numerosi dettagli in arancione che impreziosiscono i coprimozzi e gli specchietti esterni.

Arancione che ritorna negli interni abbinandosi al grigio per dar vita ad un abitacolo anch’esso particolarmente distintivo. Così come il nome evoca le temperature fredde anche le dotazioni di bordo della Panda 4×4 Antartica sono state pensate per far rendere al massimo la vettura anche su percorsi con scarsa aderenza, come nel caso dell’ESC comprensivo di funzionalità ELD (Electronic Locking Differential).

A spingere la Panda 4×4 Antartica, che sarà realizzata in numero limitato di esemplari, c’è il noto propulsore Fiat TwinAir Turbo benzina di 0.9 litri da 85 CV, oppure in alternativa l’altrettanto apprezzato motore 1.3 litri Multijet II da 75 CV che eroga 75 CV di potenza, su entrambi i motori il cambio è un manuale a sei marce, mentre la trazione, ovviamente integrale, è “torque on demand”.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati