Nissan Qashqai 2014 continua i test: nuove foto spia

Dovrebbe essere presentata tra poco più di un mese

Nissan Qashqai 2014 - La nuova Nissan Qashqai è stata catturata in nuovi scatti rubati che ce la fanno vedere ancora pesantemente camuffata nonostante manchi ormai poco al lancio sul mercato. L'evoluzione del design della Qashqai si rifà ad elementi estetici dell'Hi-Cross, una delle ultime concept car del marchio giapponese.

La seconda generazione della Nissan Qashqai ritorna al centro delle nostre attenzioni dopo essere stata immortalata in un nuovo set di foto spia che l’hanno beccata mentre la vettura continua a effettuare i test in previsione della presentazione ufficiale che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe avvenire nel mese di novembre

A guardare la nuova Qashqai si nota una vettura di categoria superiore rispetto al modello precedente, la “svolta premium” arriva anche con diversi richiami del design alla Nissan Hi-Cross, la concept car che il brand nipponico lanciò al Salone di Ginevra 2012. Dopo il debutto al Salone di Francoforte della nuova Nissan X-Trail che offre la configurazione a sette posti sarà difficile aspettarsi sulla nuova Qashqai la possibilità di un abitacolo 5+2 posti.

La nuova Nissan Qashqai sarà prodotta sulla piattaforma CMF, la stessa utilizzata per la già citata nuova X-Trail, e sarà dotata di trazione anteriore di serie, con trazione integrale disponibile per chi sarà disposto a pagare un po’ di più. Sui motori della gamma si sa ancora poco, ma quasi certamente troveremo un 1.2 litri benzina da 113 CV e 190 Nm, e un 1.6 litri diesel, mentre nel 2015 è attesa una versione ibrida plug-in.

Nei primi mesi del 2014 la nuova Nissan Qashqai dovrebbe arrivare nelle concessionarie, mentre per quel che riguarda i prezzi questi non dovrebbero scostarsi molto da quelli del modello attuale.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati