Volvo Concept Coupé, produzione in serie limitata?

Volvo Concept Coupé, produzione in serie limitata?

Potrebbe diventare un'auto collector

Volvo Concept Coupé - Con il suo stile rivoluzionario, il concept svedese potrebbe essere prodotto in edizione limitata, ma non sarà a breve
Volvo Concept Coupé, produzione in serie limitata?

Al Salone di Francoforte, che ha chiuso i battenti la settimana scorsa, i prototipi sono stati i protagonisti. Tra questi si poteva anche ammirare la nuova Volvo Concept Coupé. Il concept car non anticipa nessun modello futuro, ma dovrebbe essere utilizzato negli anni a venire per il design delle nuove auto scandinave.

Nonostante tutto, la Concept Coupé potrebbe non essere solamente un prototipo come si era pensato all’inizio vista l’attenzione positiva che ha ricevuto durante il salone tedesco. Questa ipotesi proviene dai nostri colleghi di AutoBild, i quali citano fonti interni al brand svedese.

Tuttavia questo ipotetico passaggio alla produzione si effettuerà attraverso una serie limitata. Infatti secondo il magazine tedesco, la decisione che riguarda la messa in produzione o meno di questo concept verrà presa a inizio anno prossimo.

Nel caso in cui tutto dovesse procedere secondo i piani, la produzione della vettura nordica due porte dovrebbe essere affidata a Bertone. Per ricordo, il Concept Coupé è mosso da un propulsore plug-in hybrid benzina/elettrico formato da un blocco Drive-E benzina da 2.0 litri accoppiato ad un motore elettrico per una potenza combinata stimata sui 400 cv e 600 Nm di coppia massima.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati