Chevrolet Silverado HD: in arrivo l’aggiornamento 2015

Nuovi propulsori disponibili

Chevrolet Silverado HD 2015 - Chevrolet presenta l'aggiornamento 2015 della Silverado. Si tratta di un pick-up dalle linee spigolose dotato dei più moderni propulsori a gasolio e del nuovo sistema infotainment Chevrolet MyLink

Chevrolet presenta l’ultimo aggiornamento del suo pick-up full-size più famoso in America, il Silverado 2015. La vettura in questione è arrivata sul mercato nel 1998 per poi ricevere un’importante rivisitazione nel 2007. La nuova versione presenta diversi interventi aerodinamici e tecnici grazie all’introduzione di nuovi propulsori.

Iniziamo subito col dire che il pick-up, dal punto di vista estetico, non perde le classiche linee quadrate e spigolose che da sempre lo contraddistinguono nel suo segmento di riferimento. Il frontale si caratterizza per la nuova mascherina cromata di ampie dimensioni con al centro il logo della casa costruttrice e per la forma muscolosa del cofano motore. Lateralmente invece notivamo i classici specchietti retrovisori da fuoristrada e le due file di finestrini che danno spazio al grande vano portabagagli scoperto.

All’interno dell’abitacolo invece si fa notare la grande plancia che integra il nuovo sistema infotainment Chevrolet MyLink abbinato ad uno schermo touch screen. Quest’ultimo oltre ad offrire informazioni sullo stato della vettura funge anche da navigatore satellitare. L’offerta tecnologica è poi completata dal nuovo sistema audio con presa USB e connettività Bluetooth per Ipod e smartphone di ultimissa generazione. Non dobbiamo poi dimenticare i numerosi sistemi di sicurezza come l’Hill Stard Assist, il Park Assist ed il Trailer Sway Control che entra in azione durante le fasi di traino.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente V8 Duramaz da 6.6 litri che sviluppa 397 cavalli di potenza ed una coppia massima di 1.037 Nm. Quest’ultimo è abbinato rigorosamente alla trazione integrale ed ad un cambio automatico Allison a sei velocità. L’offerta motoristica si conclude con il V8 Vortec da 6.0 litri che eroga 360 cavalli e 515 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è disponibile anche ad alimentazione GPL.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati