Audi Q1, prevista per il 2016?

Audi Q1, prevista per il 2016?

Sarà il modello entry-level della gamma Q

Audi Q1 - Il marchio con i quattro anelli intende ingrandire la sua famiglia di SUV e un piccolo crossover entry-level potrebbe arrivare fra tre anni secondo alcuni rumor
Audi Q1, prevista per il 2016?

Mentre per il momento Audi produce diverse configurazioni di alcuni modelli come le varianti berline o cabriolet della A3, il costruttore tedesco intende ampliare l’offerta dei suoi SUV. L’ultimo membro della famiglia Q è stata la Q3 che tra qualche anno potrebbe avere una sorellina.

E’ per lo meno ciò che anticipano i nostri colleghi tedeschi di Autobild. Secondo le loro informazioni infatti, la futura Q1 dovrebbe riposare sulla stessa piattaforma della Volkswagen Polo attuale e dovrebbe presentare dimensioni da compatta per un crossover che avrà una lunghezza di 3.8 metri. Per consentire al suo veicolo di avere un look da vera off-road, l’altezza da terra dovrebbe essere rialzata e alcuni elementi fuoristrada dovrebbero essere presenti.

Tuttavia sebbene questo prossimo veicolo nella gamma di Ingolstadt avrà un look da fuoristrada pronto a percorrere sentieri meno convenzionali, Autbild afferma che il futuro crossover non sarà disponibile con la trazione integrale Quattro.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Q1 dovrebbe aver diritto a svariate motorizzazioni come ad esempio un 1.4 litri TFSI e un 1.4 TDI. Si parla anche di una versione più sportiva, la SQ1, che potrebbe produrre ben 230 cv di potenza massima. Più in là dovrebbe fare la sua apparizione una variante ibrida. La futura Q1 dovrebbe apparire nel 2016 per un prezzo ancora sconosciuto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati