No Smog Mobility 2013, apre domani l’evento siciliano sulla mobilità sostenibile

No Smog Mobility 2013, apre domani l’evento siciliano sulla mobilità sostenibile

A Palermo dal 4 al 6 ottobre

No Smog Mobility 2013 - Terza edizione della rassegna palermitana dedicata alla mobilità alternativa. Si parlerà di metano, GPL ed elettrico, ma sarà anche possibile effettuare test drive delle ultime novità nel campo del viaggiare sostenibile
No Smog Mobility 2013, apre domani l’evento siciliano sulla mobilità sostenibile

Veicoli eco-compatibili, incontri, forum e convegni. Sarà questo il cuore di No Smog Mobility, fiera sicula dedicata alla mobilità sostenibile che a partire da domani, venerdì 4 ottobre, andrà in scena a Palermo presso Foro Umberto I. La manifestazione presenta un programma che andrà avanti fino a domenica 6 ottobre e sarà un’occasione importante per toccare con mano quali siano le reali alternative e benzina e gasolio, per poterne finalmente constatare l’efficacia dopo tante parole su giornali e media. Non tutti, infatti, sono ancora convinti delle potenzialità dei motori alternativi e manifestazioni come No Smog Mobility puntano proprio a convincere chi ancora è scettico.

Non si parlerà solamente di mobilità elettrica, anche se naturalmente questa sarà una delle parti più corpose dell’intera esposizione. La mobilità senza gas nocivi (o almeno con un’emissione molto più moderata) prevede anche altre alternative, come ad esempio il metano o il GPL. Carburanti che forse non sono a zero emissioni, ma che consentono comunque di abbassarle in maniera significativa (il metano in particolar modo). Si parlerà di questi argomenti sia a livello europeo, che italiano e regionale, senza dimenticare alcune importanti anteprima come il lancio della 71a edizione dell’EICMA, che si svolgerà a Milano dal 7 al 10 novembre.

I forum e gli incontri con autorità ed esperti del settore si svolgeranno soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato presso l’NH Hotel di via Messina Marine. Domenica, però, protagonisti saranno i test drive delle auto presenti alla manifestazione, che saranno aperti dalle 10 alle 18. Per prenotare un test drive è obbligatorio però prenotare attraverso il sito Web, raggiungibile all’indirizzo www.nosmogmobility.it.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Guide e utilità

Come fare il pieno di GPL

E' possibile il rifornimento in modalità self-service?
In Italia le vendite di auto a gpl vanno abbastanza bene rispetto, ad esempio, ai modelli elettrici. Ma come si