Foto spia: nuova Audi RS3 beccata durante un test fuori dal Nürburgring

Possibile il debutto al Salone di Ginevra a marzo?

Audi RS3 - La nuova sportiva della casa di Ingolstadt sta continuando il suo sviluppo e, di questo passo, potrebbe già farsi vedere alla rassegna svizzera di marzo

Come ben saprete, non solo le curve del Nürburgring sono molto generose in quanto prototipi e concept car, ma anche le strade intorno allo storico circuito tedesco sanno riservare sorprese. Com’è capitato ai nostri inviati, che hanno scattato queste nuove foto spia di quella che sarà una delle principali competitor della BMW M1: la nuova Audi RS3. Attesa per i primi mesi del prossimo anno, questa vettura promette di unire il look sportivo del marchio di Ingolstadt con un motore davvero di alta qualità.

Al momento non sappiamo granché sulle caratteristiche di questa futura auto. Tutto ciò che possiamo dire dal punto di vista estetico è esattamente quanto voi stessi siete in grado di osservare nella galleria che vi riportiamo in calce all’articolo. Qualcosa di più la sappiamo per quanto riguarda la meccanica del veicolo, che secondo i rumor interni all’azienda dovrebbe essere costituita da un sistema che privilegerà il piacere di guida, unito però ad un motore particolarmente interessante. Per quanto ancora non si sia a conoscenza di nessuna informazione ufficiale, pare estremamente probabile che sotto al cofano possa trovare posto il medesimo cinque cilindri turbo da 2.500 cc che possiamo vedere anche sul modello attualmente in produzione, risistemato però per riuscire a superare in maniera sensibile l’attuale potenza da 340 CV.

Per quanto riguarda il suo debutto, sembra molto probabile che la nuova RS3 possa farsi vedere al Salone di Ginevra, in quanto la prima parte dell’anno pare sia il momento più opportuno per vedere almeno il prototipo di questo modello. Rimaniamo in attesa di ricevere news più precise.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati