Opel Adam, in arrivo nel 2014 un modello crossover?

Forse anche con motore 1.0 litri SIDI turbo da 115 CV

Opel Adam - Gli ultimi rumor provenienti dalla Germania darebbero il Fulmine al lavoro su un piccolo crossover basato sulla Rocks, che si era mostrata alcuni mesi fa al Salone di Ginevra

Vi ricordate la Opel Adam Rocks, presentata dal Fulmine durante lo scorso Salone di Ginevra? Secondo alcuni report giunti in redazione, potrebbe essere stato il primo passo verso una futura Adam in salsa crossover, che la casa dovrebbe presentare nel corso del prossimo anno, probabilmente verso la fine come model year 2015.

La notizia è stata riportata dal noto sito Automotive News, il quale ha citato a sua volta una non meglio precisata fonte coinvolta all’interno dello stesso progetto. Non si tratterebbe per molti versi di un crossover vero e proprio (almeno nella concezione attuale che abbiamo della categoria, divenuta sinonimo di “piccolo SUV”), bensì di un’auto che ne ripresenterà le linee e lo stile, unendole però a quelle della stessa Adam originale con alcune aggiunte alla carrozzeria e un telaio sensibilmente rialzato. Una mossa che, secondo i piani di Opel, dovrebbe consentire alla casa di duellare sul mercato con modelli come la Fiat Panda 4×4 e la Volkswagen Cross Up!.

Non ci dovrebbero essere novità particolarmente eclatanti per quanto riguarda il reparto motori. Tutte le meccaniche già offerte sull’Adam di serie troverebbero posto anche su questo mini crossover. L’unica novità potrebbe essere un tre cilindri SIDI turbo con una capienza da 1.0 litri, che sarebbe in grado di sviluppare una potenza massima da 115 CV e una coppia di punta da 166 Nm. Oltre a questo avremo poi, come detto, il classico 1.2 litri con potenza da 70 CV e i due “fratellini” di gamma da 1.4 litri nelle versioni da 87 e da 100 CV. Come detto, se questi rumor si rivelassero esatti, il lancio della vettura dovrebbe avvenire sul finire del 2014, ad un prezzo leggermente superiore rispetto all’Adam standard.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati