Salone di Tokyo 2013: Mitsubishi rilascia un teaser per tre nuovi modelli

Salone di Tokyo 2013: Mitsubishi rilascia un teaser per tre nuovi modelli

Due ibridi plug-in e un MPV di prossima realizzazione

Mitsubishi si presenterà al Salone di Tokyo di fine novembre con tre nuovi modelli, che la casa nipponica ha deciso di anticipare con questo misterioso tesser
Salone di Tokyo 2013: Mitsubishi rilascia un teaser per tre nuovi modelli

Al Salone di Tokyo le case giapponesi, giustamente, si scatenano, e così sarà anche per Mitsubishi. La casa del triplo diamante, infatti, ha ufficialmente rilasciato uno speciale teaser (che vi riportiamo in apertura), con il quale anticipa proprio tre nuovi modelli che dovrebbero debuttare alla rassegna della capitale nipponica (da 22 novembre al 1 dicembre).

Come spesso accade in questi casi, il trio di auto che si mostrerà a Tokyo rappresenterà di fatto un’anteprima del linguaggio stilistico che la casa vorrà tenere per la sua produzione futura. In particolare si concentrerà sul look delle vetture e sulle sue tecnologie di nuova generazione, rientranti nel progetto “@earth philosophy”. La prima di queste vetture dovrebbe essere la GC-PHEV, altrimenti detta Grand Cruiser, ovvero l’interpretazione di Mitsubishi del concetto di SUV a piene dimensioni alimentato da un sistema ibrido plug-in. Dovrebbe ricevere in dotazione la speciale trazione integrale della casa Super All Wheel Control, numerosi sistemi di sicurezza all’avanguardia e il supporto alla connettività mobile.

Il secondo modello dovrebbe essere il nuovo XR-PHEV, ovvero il Cross Runner, che invece dovrebbe essere il nuovo SUV compatto della casa. Anche questo dovrebbe ricevere, com’è facilmente intuibile dal nome, il sistema ibrido plug-in proprietario dei Tre Diamanti. Infine abbiamo la AR, ovvero la concept car Active Runabout. In questo particolare caso avremo a che fare con un piccolo MPV, che nelle intenzioni della casa dovrebbe fornire le caratteristiche di mobilità e guidabilità di un SUV, mantenendo però l’abitacolo di una monovolume nel concetto più base del termine. Mitsubishi ha svelato alcuni particolari anche del motore dell’AR, che dovrebbe essere un turbo a iniezione diretta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati