LaFerrari, due esemplari si fanno sentire a Fiorano

LaFerrari, due esemplari si fanno sentire a Fiorano

1.926 cv scatenati sulla pista "rossa"

LaFerrari - Le punte di diamante di Maranello sono state portate sulla pista di collaudo del Cavallino e abbiamo modo di vederle in azione con l'inconfondibile sound del dodici cilindri
LaFerrari, due esemplari si fanno sentire a Fiorano

La nuova hypercar modenese è senza dubbio una delle sorprese che più erano attese per questo 2013. Presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2013, la vettura stradale più veloce mai realizzata da Ferrari sarà la rivale diretta delle McLaren P1 e Porsche 918 Spyder.

LaFerrari è attualmente in fase di test a Maranello e non è difficile avvistare alcuni esemplari camuffati o meno sulle strade emiliane o, più semplicemente, sul circuito ufficiale di Fiorano. Ben due esemplari della biposto italiana sono stati da poco sottoposti agli ultimi test prima dell’inizio della produzione definitiva e sembra che le prove siano arrivate a buon punto.

Nel filmato qui sotto in effetti si può sentire chiaramente il sound emesso dai quattro tubi di scarico, firma del Cavallino Rampante. Un’altra curiosità che colpisce è senza dubbio l’attivazione dell’ala posteriore che, alle alte velocità, ha il compito di generare maggior carico aerodinamico per mantenere la vettura ben incollata all’asfalto.

Per chi non si fosse ancora ben familiarizzato con la belva di Maranello, è bene ricordare qualche dato chiave della nuova LaFerrari. A muovere la Rossa che verrà prodotta in soli 499 esemplari c’è il V12 6.3 litri – di derivazione FF ed F12berlinetta – che è stato rielaborato a dovere per erogare ben 800 cv. A questa potenza già più che consistente vengono aggiunti altri 163 cv provenienti dal sistema elettrico che funge da overboost qualora i cavalli di base non dovessero bastare. A conti fatti ci troviamo di fronte ad una due posti da 963 cv in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi con oltre 350 km/h di velocità massima. Tutta questa tecnologia ha un prezzo che tradotto in euro supera il milione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati