Sonnolenza alla guida: arriva a Milano il Wake Up Bus

Un'iniziativa per la sicurezza stradale

Wake Up Bus - Arriva a Milano il Wake Up Bus. Si tratta della nuova iniziativa dell'UE per sensibilizzare gli automobilisti sui rischi della sonnolenza alla guida. Quest'ultima infatti è la causa di circa il 22% dei sinistri mortali
Sonnolenza alla guida: arriva a Milano il Wake Up Bus

Arriva a Milano il Wake Up Bus. Si tratta della nuova iniziativa avviata dall’Unione Europea e dalla Società europea della ricerca sul sonno volta a migliorare lo stile di vita degli automobilisti allo scopo di ridurre gli incidenti stradali. Infatti, secondo le ultime stime la sonnolenza è la causa principale in più del 22% dei sinistri in Europa.

Gli incidenti stradali, infatti, ogni anno causano più di 1 milione di vittime e rappresentano la principale causa di morte per i giovani under 29. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), inoltre, ha recentemente dichiarato che il numero di incidenti mortali è destinato ad aumentare in futuro a causa dello stile di vita frenetico della maggior parte degli automobilisti che non lascia molto spazio al sonno. Al riguardo, l’UE ha avviato una campagna di sensibilizzazione, ed il Wake Up Bus partito da Oporto (Portogallo) lo scorso 3 ottobre ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi legati alla sonnolenza alla guida derivanti da stili di vita errati e da disturbi del sonno.

La tappa nel capoluogo lombardo è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Milano, l’ACI Milano e l’Automobile Club d’Italia.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Guida Sicura

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati