Toyota, marchio automobilistico più potente del 2013

Risultato ottenuto da Interbrand

Toyota - Come ogni anno l'organizzazione Interbrand svela la top 100 dei marchi più potenti nel mondo. Primo marchio automobilistico, Toyota ottiene il decimo posto nella classifica generale
Toyota, marchio automobilistico più potente del 2013

Ogni anno, la classifica Best Global Brands è attesa dalle più grandi imprese del mondo intero per sapere quale posizione occupano rispetto ai concorrenti. Mentre la classifica raggruppa le 100 ditte più potenti al mondo, anche i costruttori automobilistici sono rappresentati in questa top 100.

E proprio come lo scorso anno, è Toyota che compare in questa classifica come brand automobilistico il più valorizzato. Per essere più precisi, il marchio giapponese occupa il decimo posto di questa classifica con un valore stimato sui 34.346 miliardi di dollari, cifra che corrisponde ad un rialzo di 17% del valore rispetto all’anno precedente e che permette quindi a Toyota di rimanere nella top 10 di questa classifica.

Ma Toyota non è l’unico marchio automobilistico ad essere rappresentato in questa classifica visto che sui 100 marchi meglio valorizzati al mondo, 13 sono le ditte auto. Il costruttore nipponico è tra l’altro seguito da vicino da Mercedes e BMW che occupano rispettivamente l’undicesimo e il dodicesimo posto. Volkswagen è classificata 34° con un valore stimato a 11.120 miliardi di dollari. Ferrari si posiziona nel 98° posto con un valore stimato sui 4.013 miliardi di dollari.

Questo studio realizzato da esperti prende in considerazione svariati fattori come ad esempio le performances finanziarie, il ruolo del marchio nelle decisioni di acquisto e l’immagine che viene emanata dal marchio. La prima impresa di questo Best Global Brand 2013 è Apple con un valore stimato sui 98.316 miliardi, appena davanti a Google e Coca-Cola.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati