Mazda3, l’ibrida pronta per il mercato giapponese

Arriverà anche da noi?

Mazda3 - La versione eco-friendly della nuova compatta nipponica debutterà a breve in Giappone e promette consumi ed emissioni irrisori

Il marchio nipponico aveva dichiarato l’estate scorsa che a breve sarebbe arrivata una versione ibrida della Axela, ovvero il nome locale di quella che conosciamo meglio con il nome di Mazda3. Ora, tra primi dettagli ed immagini, Mazda ha annunciato una data di lancio.

Per quanto ne sappiamo per il momento, la Mazda3 ibrida sarà disponibile solamente in versione berlina per il mercato giapponese. Non si sa ancora se anche la configurazione compatta avrà diritto alla motorizzazione ecologica e, soprattutto, se sarà disponibile anche nel nostro Vecchio Continente. Mazda sostiene che è la prima volta che un costruttore giapponese offre tre motorizzazioni diverse per un solo modello in Giappone: benzina, diesel e ibrido.

Il modello ibrido della nuova Mazda3 è dotato di un motore termico SKYACTIV-G 2.0 litri benzina abbinato a un motore elettrico, una batteria e ad una trasmissione elettronica che si occupa delle ruote frontali. Non sappiamo per il momento quali saranno le prestazioni di questa giap ecologica, ma Mazda dichiara che la nuova Mazda3 ibrida sarà in grado di percorrere 30.8 km/l, ovvero 3.2 l/100 km. Le vendite di questo modello inizieranno in Giappone dal mese prossimo con un prezzo di partenza pari a 17.800 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Mazda CX-30 2021 | Com’è & Come Va

    Mazda CX-30 2.0 150 CV Exclusive: la nostra prova su strada, impressioni di guida e autonomia
    La nuova Mazda CX-30 2021 è l’ultima nata nella famiglia dei SUV del brand giapponese con forme taglienti e delle