Motor Show 2013 annullato, Monza nuova sede dal 2014?

Motor Show 2013 annullato, Monza nuova sede dal 2014?

La città lombarda mette sul piatto l'Autodromo e l'Expo 2015

Motor Show 2013 - Ripensando lo svolgimento della manifestazione e puntando su Autodromo ed Expo 2015, Monza vorrebbe provare a far vivere il Motor Show in Italia dopo l'annullamento dell'edizione 2013 che priverà Bologna e l'intero Paese dell'unico Salone automobilistico nazionale.
Motor Show 2013 annullato, Monza nuova sede dal 2014?

La notizia shock dell’annullamento dell’edizione 2013 del Motor Show di Bologna risale ad appena qualche giorno fa con la notizia annunciata su Facebook dalla GL Events, organizzatrice del Salone automobilistico, che ha additato le responsabilità alle Case automobilistiche che in massa avrebbero preferito disertare il principale evento italiano dedicato alle quattro ruote.

Per provare a dar seguito ad una manifestazione che fa parte della tradizione fieristica ed automobilistica italiana negli ultimi giorni ha iniziato a prendere corpo l’idea di poter organizzare il Motor Show 2014 a Monza. La “pazza idea” è stata avanzata da ACI Milano, provincia, comune e soprattutto Autodromo, con l’intento di dare una nuova vitalità ad un Salone che negli ultimi anni ha perso appetibilità per le Case automobilistiche che preferiscono investire in altri saloni internazionali come quelli di Francoforte, Ginevra, Parigi e Detroit, più fruttuosi per quanto riguarda il numero di visitatori e le conversioni in vendite.

Resta l’incognita sulle motivazioni che dovrebbero spingere i costruttori a partecipare ad un eventuale Motor Show di Monza dopo aver appena disertato quello di Bologna. La città brianzola ha dalla sua due carte importanti da giocarsi: l’Autodromo e l’Expo 2015, anche se per prima cosa bisognerebbe ripensare al Salone.

Dello stesso avviso è anche Andrea Monti, Assessore allo Sport della Provincia di Monza, che sostenendo la “candidatura” di Monza ha dichiarato: “L’Autodromo può offrire grandi spazi che possono soddisfare l’esigenza di andare oltre la semplice concezione fieristica fine a se stessa, statica, del guardare e non toccare; a Monza si potrebbe dar vita ad una nuova tipologia espositiva, un evoluzione che punti ad un modello guardare, toccare e provare. Un’esperienza sensoriale piena, capace ancora di emozionare il visitatore/cliente, qualcosa di inedito nel panorama fieristico“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motor Show 2013

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Franco ha detto:

      Dopo anni che tutti i miei amici andavano ogni anno al motor Show e mi raccontavano come si divertivano, tante macchine, tante belle ragazze, tante avventure solo maschi in giro per Bologna, io non ho potuto mai andare per problemi di lavoro fino al 2012 sono riuscito ad andare e tutti i miei amici Non avevano più intenzioni di venire annoiati del solito e adesso la notizia che ho fatto in tempo almeno di vedere una edizione L’Ultima….

    Articoli correlati