Volvo Concept Coupé protagonista dell’evento Viaggio in Volvo

Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia, ha presentato a Milano la novità scandinava

Volvo Concept Coupé - Nel corso di "Viaggio in Volvo", iniziativa organizzata a Milano da Volvo Italia per ribadire i valori e la mission del marchio svedese anche nel nostro Paese, gli occhi dei partecipanti alla serata si sono posati ancora una volta sulla splendida Concept Coupé.

Qualche giorno fa anche il pubblico italiano ha potuto ammirare da vicino la nuovissima Volvo Concept Coupé, tre le novità più interessanti dell’ultimo Salone di Francoforte dove si è presentato per la prima volta in anteprima assoluta. Il prototipo svedese, fresco partecipante anche dell’Autostyle Design Competition, è tornato sotto i riflettori questa volta in Italia grazie alla partecipazione a “Viaggio in Volvo“, l’iniziativa che si è svolta a Milano per rimarcare l’importanza del mercato italiano per il costruttore svedese ed i valori del brand scandinavo che continuano a puntare in particolare al top della sicurezza dei propri veicoli.

La Volvo Concept Coupé  con il suo design super raffinato ed elegante è stata presentata nel corso dell’evento da Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia. Ad accompagnarlo è arrivato direttamente da Goteborg, Maximilian Missoni, capo del team Exterior Design di Volvo Car Group, che ha svelato alcuni dei tratti più salienti che caratterizzano le linee della vettura.

Il nuovo concept di Volvo, massima espressione del design scandinavo, rappresenta il perfetto anello di congiunzione tra la storia e il futuro del brand. Lo stile della Concept Coupé che per molti versi si è ispirato alla tradizione automobilistica italiana, punta sulla capacità di emozionare al primo sguardo. L’impatto emotivo delle forme è il biglietto da visita della Volvo Concepet Coupé che dopo aver ammaliato e conquistato con il suo seducente design è pronta a regalare ancora emozioni, anche se di altro genere, con performance al top.

La vettura svedese nasconde sotto il cofano un motore benzina DriveE di 2.0 litri ad elevate prestazioni dotato di superalimentatore e turbo. Il propulsore a benzina è abbinato a un motore elettrico, collocato sull’asse posteriore, per una potenza complessiva di circa 400 CV e oltre 600 Nm di coppia motrice.

Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati