Chevrolet Camaro Z/28 fa tremare le rivali sulla Nordschleife

Chevrolet Camaro Z/28 fa tremare le rivali sulla Nordschleife

Ha girato sul 'Ring in 7:37

Chevrolet Camaro Z/28 - La nuova muscle car fa vedere i suoi muscoli sul tracciato teutonico e con il suo tempo segnato da poco potrebbe impressionare supercars ben più blasonate
Chevrolet Camaro Z/28 fa tremare le rivali sulla Nordschleife

Coloro che pensano che le americane “sono buone solo sui rettilinei” dovranno ricredersi. Infatti la sportiva americana sbarcata da poco sul mercato, la Chevrolet Camaro Z/28, è riuscita a girare sulla Nordschleife in appena 7 minuti e 37.47 secondi.

Sebbene non si tratti di un tempo registrato nella top 10 dei record più importanti, bisogna sempre considerare che la Camaro Z/28 è una muscle car tradizionale con trazione posteriore e cambio manuale a sei rapporti. Nonostante una tecnologia non proprio top di gamma, l’americana è riuscita ad ottenere un tempo che si avvicina alla categoria delle Audi R8 V10, Porsche 911 Carrera S e Lamborghini Murcièlago LP640. Bisogna anche prendere in considerazione che durante il giro della Z/28 pioveva sul circuito e quindi è probabile che il suo tempo possa migliorarsi ulteriormente.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questa super Camaro, la Z/28 è mossa da un V8 7.0 litri LS7 in grado di erogare ben 500 cv e 637 Nm di coppia massima e con il suo peso inferiore di 138 kg rispetto alla ZL1 questa Z/28 è dotata anche di freni carboceramici Brembo. Per completare il giro, sono stati d’aiuto anche il differenziale a slittamento limitato e sospensioni racing con ammortizzatori aggiustabili e molle più rigide.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati