Volvo V60 Polestar: prime foto spia dal Nurburgring

Potrebbe offrire una potenza di 350 CV

Volvo V60 Polestar - La Volvo V60 Polestar è stata beccata durante i giri di prova sul tracciato del Nurburgring. Quasi completamente priva di adesivi oscuranti la nuova versione ad alte prestazioni della V60 si prepara al debutto. Probabile possa montare il 3.0 litri T6 della S60 Polestar.

Ci sono appena giunte in redazione le prime foto spia della Volvo V60 Polestar impegnata nella fase di sviluppo attraverso i consueti test che la nuova svedese ad alte prestazioni sta svolgendo sul circuito del Nurburgring. Da diverso tempo è risaputo che la collaborazione tra Volvo e Polestar continuerà in futuro per ampliare la gamma “aggressiva” e presto lo stesso trattamento che è stato riservato alla V60 potrebbe toccare anche la V40  e la XC60.

Il prototipo catturato sulla pista tedesca è chiaramente la variante Polestar della Volvo V60 come si può notare dal colore blu della carrozzeria, dal kit che la rende più aggressiva, dai cerchi in lega più grandi e dalla pinze dei freni Brembo. 

Non si sa ancora quale propulsore monterà sotto il cofano la vettura anche se i ben informati scommettono sulla presenza del sei cilindri 3.0 litri T6 che equipaggia la S60 Polestar. Il motore della V60 Polestar sarebbe in grado di erogare una potenza di 350 CV e 500 Nm di coppia massima, il tutto abbinato al sistema di trazione integrale e al cambio automatico a sei marce.

Tutti i dettagli tecnici ed estetici dovrebbero essere rivelati presto da Volvo visto che la ridotta quantità di adesivi oscuranti sulla carrozzeria della vettura spiata fanno pensare ad un’imminente presentazione ufficiale della V60 Polestar.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati