Ferrari LaFerrari: il rombo del motore “spremuto” sul banco prova

Ferrari LaFerrari: il rombo del motore “spremuto” sul banco prova

Il suono del propulsore della supercar catturato nei laboratori di Maranello

Ferrari LaFerrari - Sul banco prova il potente motore de LaFerrari viene sollecitato al massimo dagli uomini del Cavallino e l'effetto, catturato in un filmato amatoriale, è il propagarsi di un sound potente e profondo del propulsore. Sentire per credere.
Ferrari LaFerrari: il rombo del motore “spremuto” sul banco prova

Il rombo della Ferrari LaFerrari è sempre un gran bel sentire anche quando non c’è la supercar di Maranello a sfrecciare tra le curve della pista. Il sound de LaFerrari è la colonna sonora che si è diffusa nella zona circostante al banco prova dell’impianto Ferrari.

Un filmato amatoriale di un utente ci fa ascoltare direttamente dal banco prova Ferrari il rombo del propulsore che è stato sollecitato dagli uomini del Cavallino fino al massimo dei giri (oltre 9.000 al minuto) per dare sfogo agli 800 CV del V12 di 6.5 litri aspirato con sistema HY-KERS, ai quali si aggiungono gli altri 163 CV prodotti dal motore elettrico, per arrivare ad una potenza complessiva di 963 CV e 900 Nm di coppia massima.

Il suono del motore della Ferrari LaFerrari si conferma anche in questo contesto potente e profondo, una vera melodia per gli appassionati di supercar e non solo. Non ci credete? Aumentate al massimo il volume del PC, premete play nel video qui sotto e chiudete gli occhi.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. renato

    17 Ottobre 2013 at 13:11

    205mila euro averli

  2. yuri

    17 Ottobre 2013 at 19:02

    veramente costa 2 mln

Articoli correlati