BMW Serie 2 Coupé, video teaser ufficiale in anteprima

BMW Serie 2 Coupé, video teaser ufficiale in anteprima

Sarà presentata il prossimo 25 ottobre

BMW Serie 2 Coupé - Una settimana circa prima del suo debutto, la casa bavarese ha deciso di mostrare in anteprima l'ultima sua creazione derivata dalla Serie 1
BMW Serie 2 Coupé, video teaser ufficiale in anteprima

Venerdì prossimo sarà il grande giorno. La BMW Serie 2 Coupé, infatti, farà ufficialmente il suo debutto davanti al grande pubblico, giusto poche settimane prima dell’inizio della produzione e del debutto ufficiale nei concessionari, previsto per il prossimo marzo (Ginevra, quindi, è nell’obiettivo per una possibile anteprima dal vivo). Mentre aspettiamo però il 25 ottobre, la casa di Monaco ha deciso di solleticarci il palato con questo video di anteprima, nel quale l’auto si vede solo per pochi secondi e in controluce, ma tanto basta per creare una grandissima attesa.

Come ormai sapranno tutti gli appassionati del marchio, la Serie 2 Coupé altro non è, insieme alla sua futura sorellina cabrio, l’evoluzione di queste due carrozzerie a partire dalla Serie 1, che dalla prossima generazione non presenterà più questi modelli sotto il vecchio nome. Un modo per diversificare il più possibile la produzione, tenendo anche conto che sia la Serie 2 che la Serie 4 sono vetture dall’aspetto e dalle sensazione decisamente un po’ più sportive rispetto alle loro controparti, rispettivamente Serie 1 e Serie 3.

I dettagli tecnici al momento sono abbastanza scarsi, ma pare che sia coupé che cabrio dovrebbero essere offerti nella tradizionale configurazione BMW, ovvero a trazione posteriore. Nonostante questo, però, tra gli optional dovrebbe comunque trovare posto anche una variante integrale xDrive. Dal punto di vista dei motori, la gamma dovrebbe comprendere dei modelli 218i, 225i e 220d, mentre nel prossimo futuro non dovrebbe mancare anche una variante M235i sviluppata dallo storico laboratorio performance ufficiale della casa dell’elica. La BMW M2, in particolare, dovrebbe arrivare intorno al 2015, pare ad un prezzo intorno ai 53.000 €. Ne dovrebbe però valere la pena, perché il motore che pare troverà posto sotto al suo cofano sarà un sei cilindri turbo da 3.000 cc, in grado di sviluppare una potenza da almeno 320 CV (anche 350 nelle versioni più “tirate”). Ne gioverebbero naturalmente le prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 completabile in appena 4,6 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati