Pirelli e Alcar insieme: il “cambio ruota” diventa più facile e veloce

Pirelli e Alcar insieme: il “cambio ruota” diventa più facile e veloce

Si rinnova la collaborazione tra le due aziende anche per la stagione invernale 2013-2014

Pirelli e Alcar - Pneumatici premontati su cerchio per ridurre i tempi di montaggio. Gli automobilisti posso dire addio alle lunghe file d'attesa.
Pirelli e Alcar insieme: il “cambio ruota” diventa più facile e veloce

Anche per la stagione invernale 2013/2014 si rinnova la collaborazione tra Pirelli ed Alcar: le due aziende mettono a disposizione dei rivenditori gomme invernali già montate su cerchio, evitando così fastidiose attese per l’automobilista e consentendo, al contempo, al gommista di gestire in modo più efficace e veloce il proprio lavoro.

Questa soluzione, infatti, è pensata per rispondere al meglio alle esigenze degli addetti del settore, facilitandone, velocizzandone e rendendone più pratico il lavoro, soprattutto nei periodi di picco.

Il vantaggio evidente risiede nella possibilità di offrire alle officine una gestione più veloce dei carichi di lavoro tipici del periodo pre-invernale; facilitando una riduzione dei tempi delle operazioni di sostituzione delle gomme, infatti, si ottiene anche una migliore organizzazione nella gestione della clientela, garantendo al contempo una maggior cura e un servizio più completo per l’utente.

Pirelli è la sola, tra i brand top del mercato, ad offrire questo pacchetto che riguarderà tutti gli pneumatici invernali della Bicocca, dallo Scorpion Ice and Snow, allo Snowcontrol Serie 3, passando per il Sottozero Serie 2, sino ad arrivare all’ultimo nato della famiglia invernale Pirelli, il Sottozero 3. Tutti, ovviamente, pre-montati su cerchi Alcar.

Per l’imminente stagione fredda Pirelli e Alcar hanno, inoltre, ulteriormente ampliato la gamma di prodotti, sia per quanto riguarda le soluzioni con cerchi in ferro corredati da copriruota destinate alle vetture city e medie, sia per quanto riguarda le soluzioni con cerchi in lega destinate a berline e suv premium e prestige.

Grazie poi all’inserimento a catalogo di misure dedicate a modelli di veicoli di recente immissione sul mercato (Mercedes Classe A, Opel Mokka, VW Up) e a una linea Premium di cerchi Alcar, marcati DEZENT, pensata per le vetture di riferimento nel campo dell’automotive, come Audi, BMW e Mercedes, Pirelli ed Alcar mettono a disposizione della propria clientela un’offerta sempre più aggiornata, con l’intento di garantire praticità e sicurezza senza rinunciare al giusto look della propria vettura.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati