Mazda MX-5, prime foto spia in assoluto del nuovo Model Year 2015

Cambiamenti sia nell'estetica che nei motori

Mazda MX-5 MY 2015 - È tempo di rinnovarsi e la casa giapponese intende rinfrescare la sua cabrio sportiva come meglio non si potrebbe, con un nuovo design e un nuovo motore

È libera e sta già correndo! Parliamo della nuova Mazda MX-5, il cui Model Year 2015 è ufficialmente in lavorazione e si sta facendo qualche bel giretto sulle sempre impegnative curve del Nürburgring.

Nonostante il camuffamento ancora molto pesante, possiamo comunque intuire come la prossima versione della scoperta di Mazda sarà abbastanza diversa rispetto al modello attualmente in commercio. Ad esempio possiamo notare alcune aggiunte immediatamente di fronte al primo montante dell’auto, il che dovrebbe portare a qualche cambiamento abbastanza significativo per quanto riguarda le proporzioni e l’aspetto estetico generale della vettura. Anche le porte sembrano abbastanza allungate rispetto al passato, il che ci fa pensare direttamente ad un passo a sua volta maggiore. Per aumentare la maneggevolezza, inoltre, sembra che ci dovremo aspettare delle ruote sensibilmente più grandi, almeno a giudicare dalle dimensioni degli archi passaruota.

Naturalmente a questo punto del suo sviluppo qualsiasi parola riguardante i motori deve essere presa come una pura indiscrezione, ancora in attesa di trovare dei riscontri nella realtà. Mazda non si è sbottonata più di tanto, limitandosi a confermare che avrebbe utilizzato un propulsore sviluppato in casa per i suoi futuri modelli. Da quel che ne sappiamo, si potrebbe parlare sia di un 1.300 che di un 1.600, entrambi naturalmente dotati della tecnologia proprietaria SkyActiv. Non sappiamo invece nulla pre quanto riguarda le potenze e qualsiasi indiscrezione in merito sarebbe semplicemente un banale “tirare a indovinare”. Il lancio dovrebbe avvenire nel 2015, ma vista la sua quasi sicura appartenenza alla collezione di quell’anno, allora non saremmo poi tanto sorpresi di adocchiare qualche prototipo anche sul finire del 2014.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati