Mazda3 SKYACTIV-CNG concept, sarà presente a Tokyo

Mazda3 SKYACTIV-CNG concept, sarà presente a Tokyo

Meno consumi, più eco-friendly

Mazda3 SKYACTIV-CNG concept - La ditta nipponica è pronta per il Salone di Tokyo dove presenterà una versione a gas natuale compresso della sua nuova compatta in grado di viaggiare sia con benzina convenzionale, sia con gas naturale
Mazda3 SKYACTIV-CNG concept, sarà presente a Tokyo

Mazda ha da poco dichiarato che svelerà in anteprima mondiale in occasione del Salone di Tokyo 2013 una versione CNG (gas naturale compresso) della sua nuova Mazda3. Si tratterà di un concept che, dopo la sua presentazione il mese prossimo, andrà in produzione più in là.

Due settimane fa, Mazda aveva svelato una versione ibrida della Mazda3 e ora il costruttore nipponico comunica che una Mazda3 CNG concept verrà svelata al Motor Show nipponico. Questo prototipo presenterà un doppio sistema di carburante in modo da consentire all’utilizzatore di scegliere quale fonte energetica poter utilizzare: benzina e gas naturale compresso.

Mazda dichiara che ci sono state modifiche minori per la conversione dell’alimentazione considerando che il motore benzina SKYACTIV-G di Mazda è già dotato di un alto rapporto di compressione, necessario affinché i motori CNG brucino a dovere la benzina ad una pressione più alta. Le emissioni dovrebbero scendere di ben 20% rispetto al modello di serie e sarà disponibile sia in carrozzeria compatta che berlina.

Il brand giap non ha ancora confermato che questo concept alimentato a gas naturale compresso verrà commercializzato in futuro, ma è molto probabile che possa andare in produzione considerando che queste tipologie di veicoli sono sempre più richieste da parte della clientela.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati