Auto e Moto d’Epoca 2013, apre a Padova Fiere la 30a edizione

Auto e Moto d’Epoca 2013, apre a Padova Fiere la 30a edizione

Dal 25 al 27 ottobre la storia dell'automotive è in mostra

Auto e Moto d'Epoca 2013 - Si apre una nuova edizione della storica fiera veneta, alla quale prenderanno parte alcune delle più importanti e prestigiose auto e moto della storia
Auto e Moto d’Epoca 2013, apre a Padova Fiere la 30a edizione

Per il trentesimo anno si apre alla Fiera di Padova una nuova edizione di Auto e Moto d’Epoca, la grande fiera del collezionismo dove sarà possibile ammirare un vero e proprio esercito di vetture, sia a quattro che a due ruote, che hanno fatto la storia del mondo automotive. Collezionisti e appassionati di tutto il mondo si riuniranno, alla caccia del vero pezzo da collezione o, magari, semplicemente per curiosità.

Numerose case automobilistiche hanno voluto sottolineare la loro presenza, portando a Padova delle vere e proprie esposizioni di grandissimo pregio. Pensiamo, ad esempio, a Mercedes, che per l’occasione esporrà una collezione delle più importanti rappresentanti della sua gamma ammiraglia, ovvero la gloriosa Classe S. Non ci si ferma qui, però: Peugeot, ad esempio, celebrerà l’auto che, per le sue qualità e il suo enorme numero di fan, si è guadagnata l’appellativo di “Le Sacre Numero” (Il Sacro Numero), ovvero la 205, che si mostrerà immediatamente al fianco di quella che è la sua incarnazione più recente, vale a dire la 208 GTi. BMW, invece, sarà la gradita ospite di uno dei numerosi raduni programmati per la kermesse, che vedrà protagoniste le storiche Z1, le spider che hanno contribuito a creare per la casa di Monaco un nuovo gruppo di appassionati nel campo delle vetture più sportive e aggressive.

Parliamo di design esclusivi e di marchi di altissima classe, ma anche l’Italia può vantare numerose medaglie in questo campo, con il merito di aver trasformato auto pensate per il consumatore medio in veri e propri miti. Impossibile, in questo senso, non pensare alla 500, il cui club ufficiale sarà presente per tutta la durata della manifestazione.Non mancherà nemmeno Porsche, che porterà in anteprima nazionale la nuova edizione della 911 GT3 Cup, senza però scordare anche la 911 50 Years che avevamo avuto occasione di ammirare anche al Salone di Francoforte. Insomma, tantissimi protagonisti, quasi troppi per poterli elencare tutti. Meglio andarli ad ammirare a Padova, dal 25 al 27 ottobre.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati