Internet Motors 2013, ritorna il grande incontro sul mondo digitale dell’auto

A Milano dal 19 al 20 novembre

Internet Motors 2013 - Ritorna anche quest'anno l'incontro tra i principali attori del mondo digitale dell'auto. Confronti, seminari e workshop per rimanere al passo con i tempi e combattere la crisi
Internet Motors 2013, ritorna il grande incontro sul mondo digitale dell’auto

Chi segue il mondo dell’auto ben sa quanto il mondo digitale sia divenuto fondamentale per questo mercato. Non stiamo parlando solamente dei siti come Motorionline, ma anche delle pagine dedicate dei concessionari, degli strumenti di personalizzazione delle auto disponibili per chiunque voglia anche solamente curiosare l’auto dei suoi sogni. Il tutto ha obiettivi ben precisi: diffondere il prodotto, ma anche fidelizzare il cliente e farsi conoscere. Per questo e per scoprire ancora di più un universo tutt’ora in espansione, la DriveK, in collaborazione con numerose realtà del mondo automotive digitale, compresi Motorionline e molti altri colleghi che sicuramente conoscete, organizza anche quest’anno Internet Motors.

Un’occasione per dealer e operatori del settore dell’auto su Internet per incontrarsi e confrontarsi, attraverso seminari e workshop condotti da alcuni dei più preparati esperti del settore. Si cercheranno nuovi modelli di business e modi per diffondere quelli già sperimentati e di successo, così da combattere ancora più efficacemente una crisi tristemente nota a tutti, che sta portando il mondo delle quattro e due ruote in un tunnel di cui ancora si stenta a vedere l’uscita. Gli aiuti del Governo saranno fondamentali, ma anche efficaci strategie comunicative e organizzative faranno la loro parte.

Tra l’altro l’avvento dei moderni smartphone ha reso l’ambiente digitale ancora più importante. Dei 38,4 milioni di italiani che hanno accesso in maniera quotidiana al Web, ben 16,8 milioni lo fanno da un telefono cellulare e altri 2,7 milioni anche da tablet. Il tutto per un tempo online quantificabile in almeno 1 ora e 23 minuti al giorno. Ancora più fondamentale, però, è questo dato: l’82% dei nuovi clienti del mercato automotive si informano prima di tutto sul Web per capire quale auto meglio si adatti alle loro esigenze. Il 50% addirittura decide tutto sulla pagina del concessionario, il che ha portato la media degli autosaloni visitati fisicamente da un acquirente dall’8,2 pre-Internet all’attuale 2,4. Insomma, farsi valere sul Web è divenuto più importante che mai.

Ne discuteremo a Milano dal 19 al 20 novembre.

Per partecipare all’evento dedicato ai dealer del 19 novembre clicca qui

Per partecipare all’evento dedicato alle Case Auto, Agenzie Media e Industry del 20 novembre clicca qui

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati