Nuova Mercedes Classe C, interni all’insegna di comfort e ricercatezza

Nuova Mercedes Classe C, interni all’insegna di comfort e ricercatezza

Head-up display, touchpad e tante altre novità

Mercedes Classe C 2014 - La nuova Mercedes Classe C offre un'abitacolo ricco di novità tecnologiche che offrono una driving experience sempre più piacevole. Le innovazioni della vettura della Stella si mescolano con pregio e qualità di classe superiore.
Nuova Mercedes Classe C, interni all’insegna di comfort e ricercatezza

La nuova Mercedes Classe C si presenta con degli interni capaci di conquistare anche gli automobilisti più esigenti. La nuova generazione della Classe C mette sul piatto raffinati interni di pregio touchpad, head-up display, scocca più leggera del segmento, numerose dotazioni di sicurezza, assetto agile e confortevole e climatizzatore con funzione di elaborazione dati GPS. Un mix di novità e dotazioni che puntano ad offrire una vettura capace di collocarsi ai vertici della categoria, con la licenza di sconfinare più volte nella classe superiore.

Il design degli interni della nuova Classe C punta su un’essenzialità accattivante e seducente, combinando un’innata sportività con materiali di pregio che rendono l’abitacolo una perfetta incarnazione del lusso moderno. A bordo della vettura le novità si concentra principalmente sulla consolle che è stata completamente rivista ed adesso accoglie un display centrale grande e ben visibile. Altra importante novità della nuova Classe C è l’innovativo touchpad che consente di gestire tutte le funzioni della head unit in modo semplice e intuitivo, con un dito, proprio come con uno smartphone.

Le principali informazioni del display centrali sono integrate nell’head-up display che vengono proiettate sotto forma di immagine virtuale direttamente all’interno del campo visivo di chi guida senza che questo tolga gli occhi dalla strada. La struttura leggera della nuova Classe C si combina con un comfort estremo per guidatore e passeggeri che a bordo della vettura della Stella viaggiano in assoluta comodità.

Tra le novità dell’abitacolo della nuova Classe C non mancano le nuove dotazioni di sicurezza e i nuovi sistemi di assistenza, a partire dal sensore che disattiva l’airbag del lato passeggero non appena sul sedile viene posizionato il seggiolino per bambini, fino ad arrivare alle tecnologie riconducibili al Mercedes Intelligent Drive. In più la nova Classe C è l’unica vettura del segmento a disporre di climatizzatore con ricircolo automatico dell’aria nel caso in cui la navigazione satellitare riconosca l’attraversamento di un tunnel. Il clima piacevole e salubre è garantito anche dal pacchetto Air Balance con profumazione attiva e ionizzazione, anch’esso in anteprima mondiale su Classe S.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati