Nuova BMW X5, il SUV bavarese che esalta il piacere di guida

Nuova BMW X5, il SUV bavarese che esalta il piacere di guida

Tre motorizzazioni al momento del lancio sul mercato

BMW X5 2014 - La BMW X5 MY 2014 è una delle protagoniste più attese del momento nel segmento dei crossover. Il SUV bavarese, giunto alla terza generazione, si è rinnovato confermando la sobrietà e l'eleganza di un design che conquista, unito ad un abitacolo ancora più accogliente e confortevole. Sotto il cofano tre opzioni in attesa che la gamma dei propulsori si allarghi a dicembre.
Nuova BMW X5, il SUV bavarese che esalta il piacere di guida

Dopo aver esordito al Salone di Francoforte qualche settimana fa la nuova BMW X5 è pronta ad invadere le strade di tutta Europa. Il nuovo crossover, giunto alla terza generazione, si appresta a stabilire nuovi standard nella categoria delle Sports Activity Vehicle della quale è stato il modello fondatore e leader di mercato. La nuova X5 ancora una volta mette in primo piano il suo design elegante e sobrio che unisce il frontale muscoloso alla fluidità delle linee del profilo atletico che prosegue fino al posteriore.

La BMW X5 che verrà proposta in Italia a partire da 64.500 euro unisce la sua nuova silhouette slanciata e raffinata con la possibilità di personalizzare anche lo stile degli esterni con le nuove linee di design “Design Pure Experience” e “Design Pure Excellence”, oltre al pacchetto M Sport che rende il SUV bavarese ancora più grintoso e divertente da guidare.

All’estremo piacere di guida offerto dalla BMW X5 MY 2014 contribuiscono i rinnovati interni del crossover. L’abitacolo ora offre maggiore abitabilità, aumento della versatilità, posizione di guida rialzata e plancia portastrumenti rinnovata nel design. Il bagagliaio della nuova X5 è decisamente spazioso come confermano i 650 litri espandibili a 1.870 della capacità di carico. In più la vettura è dotata di serie del comando automatico del cofano del bagagliaio e per la prima volta azionabile (sia apertura che chiusura) anche da telecomando e dal sedile del guidatore. Il comfort a bordo, già di per se al top, può essere esaltato con i sedili comfort per la zona posteriore o con la terza fila di sedili, entrambi nella gamma degli optional.

Per quel che riguarda le motorizzazioni la nuova BMW X5 sarà proposta al momento del lancio in tre varianti. La prima è la BMW X5 xDrive50i con la nuova generazione del propulsore benzina V8 da 450 CV, la seconda è la BMW X5 xDrive30d con diesel sei cilindri in linea rivisitato da 258 CV e la terza la BMW X5 M50d con diesel sei cilindri in linea con tripla sovralimentazione da 381 CV. La gamma verrà poi allargata a dicembre 2013 con la BMW X5 xDrive40d, la BMW X5 xDrive35i, la BMW X5 xDrive25d e la BMW X5 sDrive25d con emissioni di CO2 di solo 149 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati