Fiat 500, arrivano i nuovi motori Twinair e Multijet II

Aggiornate sia la berlina che la cabrio e la 500L

Fiat 500 - La gamma 500 del Lingotto si rinnova con l'introduzione di una coppia di nuovi motori, un Twinair e un Multijet II, che andranno subito ad equipaggiare rispettivamente la piccolina di casa e l'ultimo MPV del gruppo
Fiat 500, arrivano i nuovi motori Twinair e Multijet II

Piccolo rinnovamento per la gamma Fiat 500, praticamente in tutte le sue declinazioni, sia per la piccola berlina (con e senza tetto) che per la grande “L”. Si tratta di una serie di nuovi motori, ripensati e raffinati rispetto ai modelli che vanno a sostituire, e che consentono alla gamma di rinfrescarsi e di presentare delle novità sicuramente interessanti.

La Fiat 500, sia nella sua versione “normale” che in quella cabrio 500C, potrà ora contare anche su una nuova versione del Twinair da 0.9 litri, uno dei motori che il Lingotto sta promuovendo con maggiore convinzione. In questo particolare caso, però, stiamo parlando della versione da 105 CV, capace anche di un valore di coppia massimo di 145 Nm. Il tutto associato ad un cambio manuale a sei marce e all’ormai immancabile sistema Start&Stop. Molto buone per il segmento le prestazioni risultanti: si parla di una velocità di punta ufficiale di 188 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 viene completato in 10 secondi. Buoni anche i consumi dichiarati: per percorrere 100 km di strada sarebbero necessari appena 4,2 litri di benzina, mentre la CO2 immessa nell’atmosfera si assesterebbe solamente su un valore di 99 g/km. Disponibile ovviamente anche la modalità “Eco” di Fiat, che abbassa sia la potenza che la coppia (98 CV e 120 Nm rispettivamente).

Anche la 500L potrà contare come detto su qualche novità. La principale è senza alcun dubbio l’introduzione del nuovo Multijet II da 1.600 cc con potenza da 120 CV, con una coppia di 320 Nm. Anche questa unità sarà associata di serie ad un cambio manuale a sei marce e al sistema Start&Stop. Secondo i dati ufficiali del Lingotto, anche in questo caso i consumi non dovrebbero superare i 4,2 litri/100 km. Il motore è disponibile anche sulle versioni Trekking e Living.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova 500 con Twinair da 105 CV parte da una base di 16.181 €, mentre la 500L con il Multijet II da 120 CV parte da 21.525 €.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati