Volvo V40, si pensa ad una variante sportiva Polestar

Sarà la vera rivale della Golf R?

Volvo V40 -
Volvo V40, si pensa ad una variante sportiva Polestar

La divisione di Volvo Australia starebbe facendo di tutto per convincere la casa madre a produrre varianti più sportive della gamma Volvo. Mercedes ha AMG, BMW ha Motorsport, Audi ha Quattro e Volvo potrebbe entrare in questo mercato con il suo tuner Polestar.

Sebbene di recente un esemplare di Volvo V60 Polestar sia stato avvistato sulla Nordschleife, gli australiani cercano di fare pressione su Volvo affinché vada a buon porto la possibilità di una V40 Polestar che andrebbe a far concorrenza alla nuova Volkswagen Golf R.

A proposito dell’ipotesi V40 Polestar all’interno della gamma Volvo, il managing director di Volvo Australia, Matt Braid, ha dichiarato: “Credo che quest’auto avrebbe un buon mercato e questo segmento è perfetto. Eravamo sulla retta via per le varianti Polestar e faremmo di tutto per concretizzare questo progetto.”

Non ci sono conferme ufficiali per il momento, ma i nostri colleghi di Motoring sostengono che il modello potrebbe utilizzare un 2.0 litri T5 turbo elaborato per produrre 272 cv e 400 Nm di coppia massima. A quando l’anti tedesca?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati