Jaguar C-X17: video di un primo test drive a Dubai

Arriverà nel 2016, ma già si mostra in tutta la sua potenza

La Jaguar C-X17 vola a Dubai e si concede alle telecamere addirittura in movimento; la livrea argento ne esalta le possenti forme e il video allegato ci mostra gli originali e futuristici interni
Jaguar C-X17: video di un primo test drive a Dubai

La line-up Jaguar, nel confronto dei diretti competitors, è carente di un modello Crossover, un’auto a ruote alte che le permetta di rivolgersi ad una corposa fetta di mercato. Ovviamente gli uomini di Coventry non hanno aspettato la nostra considerazione e già alla passata edizione del Salone di Francoforte è stato presentato il prototipo della Jaguar C-X17.

Dalla platea di Francoforte la C-X17 è migrata verso gli Emirati Arabi, al Salone di Dubai, per saggiare la risposta del ricettivo pubblico locale, particolarmente attento alla nicchia dei SUV e Crossover Premium. In questa occasione è stato effettuato test drive del prototipo Jaguar che vi proponiamo in video.


Il filmato ci offre l’esclusiva opportunità di ammirare le possenti forme del Crossover Jaguar e di sbirciare in maniera approfondita i caratteristici interni. Questi ultimi sono caratterizzati da una console centrale che percorre l’intero abitacolo, dividendo le quattro poltrone singole, e dal grande tetto panoramico che dona una particolare luce agli interni. Il concept è stato dotato di un sontuoso e tecnologico impianto di infotainment e di un possente impianto audio a 12 altoparlanti Meridian.

La Jaguar C-X17 verrà sviluppata sull’architettura iQ(AL), una tecnologica piattaforma modulare che permetterà alla Casa del Giaguaro di dare vita ad una nuova gamma di veicoli realizzati con telai monoscocca in alluminio. Le motorizzazioni previste per la C-X17 saranno piuttosto assortite, unità a 4 e 6 cilindri benzina o diesel e una possibile top di gamma a 8 cilindri e prestazioni elevate. Il futuro del Crossover Jaguar non è ancora definito e comunque difficilmente andrà in produzione prima del 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati