Kia sta crescendo nel nome del design e dei contenuti

Dalla nuova Soul alla Niro Concept

Kia Soul 2014 - A indicarci la direzione evolutiva di Kia sono state due delle ultime novità come la nuova Soul e la Niro Concept. Modelli, entrambi presentati all'ultimo Salone di Francoforte, che ci fanno vedere quali armi userà il marchio sudcoreano per conquistare gli automobilisti europei.
Kia sta crescendo nel nome del design e dei contenuti

Per affermarsi sul mercato automobilistico c’è chi deve spingersi un po’ più in là per allargare il proprio target e continuare ad espandere la propria immagine e considerazione. Tra chi sta facendo importanti passi avanti in tale senso c’è Kia che abbiamo visto affilarsi le unghia all’ultimo Salone di Francoforte. All’importante kermesse automobilistica in Germania dello scorso settembre la Casa automobilistica sudcoreana ha mostrato come sta proseguendo l’evoluzione del design dei suoi modelli al fine di consolidare la propria posizione e conquistare sempre più fiducia in particolare sul mercato europeo.

A farsi interpreti del nuovo corso stilistico sono stati la nuova Soul che è stata rinnovata nella veste estetica, così come negli interni e nei contenuti, ed una nuova concept car come la Niro, caratterizzata da un design futuristico ed estremamente curato esaltato da alcune scelte “insolite” per un marchio come Kia a partire dalla configurazione delle portiere ad “ali di gabbiano” del nuovo prototipo.

Dopo aver confermato che nel 2014 la nuova Kia Soul debutterà sul mercato, la speranza del costruttore asiatico è che anche la Niro Concept possa ripercorrere le tracce della Soul quando anni fa venne presentata in versione prototipale per poi entrare subito in produzione. Speranze e intenzioni quelle di Kia che qualche tempo fa ci ha ribadito anche Giuseppe Mazzara, PR Communication Manager Kia, che abbiamo incontro al Salone di Francoforte e che vi riproponiamo nell’intervista di seguito.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati