Renault-Nissan, l’alleanza vicina ad una collaborazione con Mitsubishi

Renault-Nissan, l’alleanza vicina ad una collaborazione con Mitsubishi

La famiglia si amplia

Renault-Nissan - Il grupop franco-nipponico e Mitsubishi hanno da poco annunciato un progetto di collaborazione che ambisce a prodotti in comuni, condivisione delle tecnologie e capacità di produzione
Renault-Nissan, l’alleanza vicina ad una collaborazione con Mitsubishi

Mentre Nissan e Mitsubishi collaborano già attraverso l’impresa NMKV, la collaborazione strategica tra i due colossi sta per estendersi e comprenderà anche l’alleanza Renault-Nissan. In effetti, il gruppo tricolore e la ditta giap hanno appena annunciato le basi di svariati progetti in comune per gli anni che verranno.

Per essere più precisi, questa collaborazione dovrebbe dar vita a prodotti in comune, condivisione di tecnologie e di capacità di produzione: tutto ciò nello scopo di realizzare delle importanti economie di scala.

Tra le cooperazioni, entrambe le ditte hanno confermato la volontà di realizzare una condivisione di tecnologie sui veicoli elettrici e sulle piattaforme di ultima generazione. Oltre due nuovi modelli di berline tre volumi provenienti dalla gamma Renault e commercializzate con il logo Mitsubishi, altri progetti dovrebbero presentarsi.

Il primo modello dovrebbe essere prodotto nell’azienda Renault-Samsung di Busan in Corea del Sud e sarebbe destinato ai mercati del segmento D degli Stati Uniti e del Canada mentre un secondo modello dovrebbe essere del segmento C, anche se per il momento non si sa dove verrà prodotto.

Non ci sono ancora date di commercializzazioni per questi due modelli, ma nuove informazioni che riguardano questa nuova collaborazione dovrebbero essere rilasciate nelle settimane o nei mesi a venire.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati